Tanti eventi alla 5a X-Bionic Challenge MTB (MN)

Di MARCO CESTE ,

X-Bionic Challenge MTB 2012
X-Bionic Challenge MTB 2012

Si correrà il 3 marzo in provincia di Mantova, ad Asola, ma quella domenica sarà solamente il culmine di quattro giorni di festa e di sport. Infatti, l’edizione numero 5 della X-Bionic Challenge MTB, organizzata dall’ASD Emporiosport Team di Matteo Pedrazzani, offrirà quest’anno diverse opportunità per tutti: atleti non solo delle ruote grasse ma anche runner, accompagnatori, residenti locali e famiglie.

Prende il nome di Asola 4 Sport ed è la prima edizione di un grande evento che si svolgerà nella cittadina mantovana dal 28 febbraio al 3 marzo. Sempre presso il Palatenda di Asola, giovedì 28 e venerdì 1° marzo andranno in scena feste durante le quali sarà possibile degustare prodotti tipici locali e ascoltare buona musica. Dopodiché, sabato e domenica sarà protagonista il grande sport.

Nella giornata di sabato si disputerà la prima edizione della  X-Bionic Challenge Run, gara di podismo di 12 chilometri alla quale potranno prendere parte tutti gli atleti che il giorno successivo parteciperanno alla gara di MTB. Una bellissima novità che sta già riscuotendo un grande successo, anche per l’opportunità di gareggiare in una classifica combinata, per chi sceglierà di correre entrambe le prove.

Domenica, poi, arriverà il momento clou, con la quinta edizione della X-Bionic Challenge MTB. Una prova che sarà valida come seconda tappa del circuito River Marathon Cup e che, come ogni anno, offrirà ai suoi partecipanti la possibilità di misurarsi su tracciati di gara altamente tecnici e spettacolari.

Due le scelte: il percorso lungo o quello corto. Il primo, prevede un lancio di 9 chilometri più 2 giri di circa 20 chilometri, per un totale quindi di 50 chilometri. Il tracciato breve inizierà anch’esso con un lancio di 9 chilometri, più un solo giro di 20 chilometri. I due, si svilupperanno sul medesimo tracciato della scorsa edizione, ma si correrà in direzione di marcia opposta. Gli organizzatori hanno optato per questa scelta, per aumentare il coefficiente di tecnicità del circuito e rendere tutto più suggestivo ed emozionante.

Da sabato 2 marzo sarà possibile ritirare numeri e pacchi gara, dalle 16.00 alle 18.00 presso il Centro sportivo "A. Schiantarelli" di Asola. Domenica mattina il ritrovo dalle 7.30 e il via della gara alle 10.00.

Il costo dell’iscrizione alla X-Bionic Challenge MTB è di 20 euro fino al 31 gennaio, che diventeranno 25 dal 1° febbraio.

Ulteriori informazioni su www.x-bionic-challenge.it.

Per quanto riguarda il circuito River Marathon Cup, ecco finalmente l’atteso regalo per tutti i finisher, coloro cheporteranno a termine le cinque prove previste dalla manifestazione: un bellissimo paio di guanti tecnici firmati Hicari.

Inoltre, è possibile fin da subito approfittare dell’offerta lancio di Fotosportnew, che avrà l’esclusiva su tutte le immagini del River Marathon Cup: verrà inviata a chi si abbonerà al servizio, ogni singola foto personale di ogni prova. Il costo è di 45 euro per l’invio del link tramite posta elettronica, 50 euro per l’invio tramite posta. Per sottoscrivere l’abbonamento, ci sarà tempo fino al 20 febbraio. Per informazioni scrivere a info@ominafoto.com o visitare il sito www.fotosportnew.com.

Per abbonarsi al circuito River Marathon Cup, c’è ancora tempo fino al 31 gennaio per usufruire della quota agevolata di 80 euro. La cifra salirà a 100 euro dal 1° febbraio. Con l’abbonamento all’intero circuito, viene regalata una prova. Prezzi speciali per le categorie Debuttanti e Primavera: 60 euro, quota che resterà invariata.

Info: www.rivermarathoncup.it

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti