Specialized Command Post aggiornato e alleggerito di 100gr

Di DAVE ,

Specialized Command Post Blacklite.
Specialized Command Post Blacklite.

Il mercato dei reggisella telescopici è appena agli inizi eppure la battaglia tra produttori è già serrata e gli aggiornamenti di prodotto sono continui.

Specialized, non più di un paio di stagioni fa, aveva lanciato il suo Command Post con comando remoto al manubrio e tre possibili posizioni per la sella con un'estensione massima di 10cm.

Ora, è giunto il momento per il gigante californiano di rivedere e aggiornare il Command Post cercando di migliorare le prestazioni e limare il peso, visto che al momento sembra essere la controindicazione principale per l'adozione dell'accessorio su ogni tipo di mountain bike.

La novità più interessante è la diminuzione del peso di ben 100 grammi, notizia ben accolta sopratutto dai maniaci del peso o da coloro che si divertono nelle gare di cross country o marathon in cui il peso del mezzo è fondamentale.

Altra novità interessante è la modifica del controllo remoto, rivisto e ridisegnato che ora va a sostituire il collarino interno della manopola in modo da recuperare spazio.

La novità più interessante è la possibilità di scegliere tra tre diversi modelli a seconda dell'estensione, saranno disponibili escursioni di 75mm, 100mm e 125mm. In questo modo anche i biker più bassi potranno avere a disposizione il reggisella più congeniale alla loro altezza cavallo.

Può interessarti