Tutti gli specialisti italiani all'Endurance Tour 2011

Di DAVE ,

Manca ormai poco più di un mese alla chiusura delle iscrizioni in abbonamento all’Endurance Tour 2011, e le adesioni continuano a pervenire in maniera regolare al Nostro Circuito.

Abbiamo già raggiunto la quota dell’edizione scorsa, e questo fa presagire che quota 100 non è un miraggio, ma una concreta possibilità.

Sì 100 abbonati, possono sembrare un numero esiguo rispetto ad altri ben più noti circuiti, ma per le caratteristiche dell’Endurance Tour con gare in diverse regioni d’Italia, di lunga durata, e con le quattro tappe che presentano un numero massimo di partecipanti, sarebbe un successo incredibile.

Tantissimi i contatti soprattutto dai team che aspettano gli ultimi giorni per iscriversi.

Si registrano adesioni da tutta Italia, dalla lontana Sicilia con Sebastiano, al comasco con Alessandro, non mancano gli affezionati quali Arturo, Salvatore, Matteo e molti altri.

Verrà a difendere il titolo conquistato lo scorso anno nella cat. M1 Senior il Valdostano Marco “Yoda” Nicoletti. Un ragazzo solare e speciale, sportivamente completo, spazia dalla “Downhill” al “Freeride”.

Recentemente impegnato in un opera di solidarietà alla “Urge Cabo Verde” dove ha ben figurato in mezzo ai maestri delle discese mondiali (Fabien Barel per tutti), ha ritrovato stimoli e voglia di allenamento duro su lunghe distanze per cercare di primeggiare in questa nuova edizione.

E chissà se tenterà di nuovo l’impresa con la sua amata single speed e forca rigida come lo scorso anno!!!

Da segnalare la presenza di Mauro “Il Selvatiko” Vanoli, zingaro del mondo con i suoi viaggi e le sue imprese su bici particolari, sempre con scopi umanitari e solidarietà.

Direttamente da “Alle Falde del Kilimangiaro” ai nostri campi gara, sarà una sorpresa per noi vederlo pedalare, e anche qui siamo curiosi di vedere con che “Biga” affronterà il Tour.

Nella cat. M1 Master si registra il gradito ritorno di Alessandro Giampietri, vincitore dell’Edizione 2009.

Il fortissimo atleta lunigianese dell’ASD Vertical MTB Lunigiana, dopo un anno sabbatico dedicato soprattutto alle corse campestri e alle maratone, ritorna con tanta voglia di strabiliare e lottare per la vittoria.

Il quarto posto dell’anno scorso alla “12 Ore della Lunigiana MTB” gara di casa, senza allenamento specifico è un biglietto da visita importante e dalle fonti lunigianesi, sta preparando con molta cura e meticolosità la sua stagione, garanzia di competitività assoluta.

Vedremo chi si interporrà fra lui e il successo finale.

www.endurancetour.com

info@endurancetour.com

Può interessarti