Si pedala domenica 13 agosto con Le Defi du Col Tzecore gara ciclistica in salita a Saint Vincent

Di GIANCARLO COSTA ,

Planimetria Defi du Col Tzecore
Planimetria Defi du Col Tzecore

Si pedala sulle strade valdostane di Saint Vincent, domenica 13 agosto, con “Le Defi du Col Tzecore” gara ciclistica amatoriale in salita di 12,9 km con 960 metri D+ e una pendenza media del 7,4%.

La gara è aperta ai tesserati Csain-ciclismo, Fci ed agli Enti della consulta in possesso di tessera da cicloamatore. I tesserati cicloturisti non possono partecipare.

Il ritrovo e le iscrizioni saranno a Saint-Vincent, in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, dalle ore 7.45 alle ore 09.10.

La Partenza
sarà alle ore 09.30/09.35 da p.za Cavaliere di Vittorio Veneto, seguirà consueto giro per le vie cittadine (percorso 2014), fino a raggiungere poi Fraz. Chadel-bivio fraz. Feilley, dove saranno espletate le consuete procedure per il via ufficiale alle ore 9.50.

L'arrivo al Col Tzecore dei primi concorrenti è previsto a partire dalle ore 10.30.
Qui nell'apposita area si restituiranno i numeri e si ritireranno le tessere, inoltre sarà allestito una zona ristoro.

Costo iscrizione.
Quindici euro per la gara più 5 euro facoltativi per il buono pranzo.
Il buono pranzo vi permetterà di pranzare ad Eresaz, in occasione della festa patronale organizzata dalla locale Pro-loco dalle ore 12.00.

Il buono avrà un valore nominale di euro 10 (pertanto potrete scegliere i piatti che più gradite per l'ammontare indicato, se "prendete" piatti per un valore maggiore dovrete integrare l'eventuale differenza) ed oltre ad un pranzo completo vi permette di ritirare anche una bottiglietta d'acqua e di consumare un caffé a fine pranzo.

Nel caso avanzassero buoni potranno essere dati agli accompagnatori al costo di euro 10. Mostreremo in zona partenza i menù proposti alla sagra e potrete così valutare le varie offerte.

Premiazioni.
La premiazione si terrà in loc. Eresaz, nella tenso-struttura dove si svolge la festa patronale, al termine del pranzo. Saranno premiati i primi 3 delle varie categorie maschili e le prime 3 donne classificate. Saranno messi in palio anche numerosi premi a sorteggio.

Verranno premiati UNICAMENTE i presenti alla cerimonia di premiazione. Non si accetteranno ritiri di premi da parte di delegati, anche se appartenenti alla medesima squadra.

Fonte organizzazione Velo Zerbion

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti