Si è chiuso con un grande successo l'Endurance Tour 2010

Di DAVE ,

I vincitori del circuito
I vincitori del circuito

La Urcis 6h ha chiuso l'edizione 2010 dell'Endurance Tour 2010, una seconda edizione di grandi risultati per organizzatori e biker che hanno preso parte alle tappe del circuito.

Si è partiti a giugno con la 6h dei Barboj a Parma, poi la 12 Ore della Lunigiana, la 6h dell'Alpe e a chiudere la 6h Urcis. Sono stati quasi 1200 i biker che hanno preso parte complessivamente al circuito con un incremento del 25% rispetto la prima edizione.

“30 Ore per diventare amici” recitava lo slogan ed era l’auspicio delle cinque Associazioni che formano il Comitato Organizzatore, (A.S. Kinomana, A.S.Vertical MTB, Bunny Hop, GS Croce Verde Orzinuovi e Pedale Orceano Sachesghinghem), e l’ultima prova ha sancito in pieno l’amicizia nata nelle quattro tappe fra i concorrenti nel pieno spirito goliardico e aggregativo del Tour.

L'agonismo non è di certo il fulcro dell'Endurance Tour ma nonostante questo la competizione è stata accesa nelle varie categorie sempre nel rispetto tra avversari e nel divertimento delle singole gare.

Cat. M1 Under

1) Nicoletti Marco "Yoda" - Cicli Lucchini (AO)

2) Poppi Mirko - Bike scooter 2000 (MO)

3) Mauri Emanuele - Lissone MTB (CO)

Cat. M1 Over

1) Ceroni Maurizio - Leonardi Racing Team (BO)

2) Corsini Gianluca - Lissone MTB (BS)

3) De Chiara Salvatore – Cicli Soprani (MO)

Cat. F1

1) De Rosa Astrid – CC Cremonese (CR)

2) Rosi Stefania – Bike Olimpo (PV)

3) Vagnotti Vania – A.S. Kinomana (PR)

Team Femminile

1) Team Ciclissimo Women (FI)

Team Maschile

1) Due Ruote Racing – Vertical MTB (MS)

Endurance Tour ha proposto ben tre tappe fuori dalle regioni più note per le competizioni in mountain bike con una tappa in Toscana e due in Emilia Romagna, guardando le Province di provenienza dei vincitori delle varie categorie si capisce che il circuito riscuote successo in tutto il territorio Nazionale e questo è un segnale forte per i coordinatori del circuito e delle singole tappe per cercare di dare maggiore importanza e prestigio alle competizioni nel 2011 che già quest'anno hanno garantito ottimi livelli di organizzazione e logistica.

L'appuntamento è fissato quindi per il 2011 e non mancheremo di tenervi aggiornati con le novità che si prospettano per l'inverno.

Comunicato stampa

Può interessarti