Si chiude con un grande successo la Maxi Avalanche di Cervinia

Di DAVE ,

testa avalanche
testa avalanche

Un risultato davvero soddisfacente per la quinta edizione della Maxi Avalanche di Cervinia, oltre 300 i bikers iscritti provenienti per la maggior parte dall'Italia, ma non sono mancati francesi, inglesi e spagnoli.

Come era prevedibile il dominio è stato francese con un podio monopolizzato con Parolin vincitore seguito da Remy Absalon e Nicolas Lau, tra le donne ancora francesi sugli scudi con la nostra Barbara Bolognesi che è riuscita a chiudere terza dietro le forti Vuillemin Estelle e Ethoine Stepanhye.

Complice anche la fantastica giornata di sole il pubblico non è mancato, tanti appassionati e compagni dei partecipanti, ma anche tanti "estranei" della disciplina che in gita nella bella località Alpina hanno potuto ammirare i matti che si lanciavano in discesa sulle loro fedeli biciclette bardati come se dovessero resistere ad una carica di bufali!

Lungo il percorso il tifo non è mancato per nessuno, c'era un incitamento e una parola di incoraggiamento per tutti, dai primi discesisti, che sembravano delle macchine per la velocità a cui scendevano; fino agli ultimi, gli amatori!

Cervinia si è guadagnata negli anni la fiducia del prestigioso circuito francese, il merito va sicuramente all'organizzazione guidata da Daniele Herin ma anche a tutti gli spettatori che negli anni non sono mai mancati e hanno sempre dato il loro supporto agli atleti!

Adesso l'appuntamento è fissato per altre due date dell'Avalanche Trophy in Italia, a Bardonecchia il 13 e 14 settembre e a Bressanone il 27 e 28 settembre.

Può interessarti