Si alza il sipario sulla Mx “Valle Zignago-Laguna di Caorle”

Di ALBERTO ,

ValleVecchiaCover
ValleVecchiaCover

La 1^ Marathon Mtb veneziana sarà presentata il prossimo 16 luglio nella storica Concordia Sagittaria
L’evento, curato dall’Asd Sagittabike, è finale del “MTB Nordest” e del Campionato Provinciale Udace.
Intanto, domenica prossima, i biker sono attesi alla quinta prova che si terrà a San Stino di Livenza.
Un evento sportivo di tutto spicco per la finalissima del “Trofeo MTB Nordest”, quello rappresentato dalla 1^ Marathon MTB “Valle Zignago-Laguna di Caorle” messa a punto dalla associazione sportiva Sagittabike e che si terrà il prossimo 1° Agosto.
Con la presentazione ufficiale, in programma venerdì 16 luglio alle ore 21,00 presso la Sala Consiliare di Concordia Sagittaria (VE), davanti alla stampa, alle autorità e agli appassionati biker si alzerà quindi il sipario di una manifestazione che sarà ricordata non solo quale momento sportivo, ma anche e soprattutto per il grande contenuto promozionale che lo stesso riserva allo stupendo paesaggio interessato dal percorso di gara.
Tutto ciò è stato reso possibile, in primis, dalla grande disponibilità della Famiglia Marzotto di aprire in esclusiva i cancelli di un paradiso naturalistico unico. Naturalmente la fattibilità si è resa possibile grazie anche alla insostituibile collaborazione delle Amministrazioni Comunali di Concordia Sagittaria e di Caorle, dell’Azienda di Promozione Turistica Caorle-Bibione e di Veneto Agricoltura, nonché del prezioso contributo delle tante aziende-partner dell’evento.
Ricordiamo che le pre-iscrizioni, che sono obbligatorie, si sono già aperte ed è possibile scaricare i moduli ed avere tutte le informazioni sulla Marathon consultando la pagina www.sagittabike.it/m...

Intanto è tutto pronto per la quinta prova del circuito cross-country veneziano che si terrà domenica prossima 11 luglio, in località Sette Sorelle di S.Stino di Livenza (VE). L’Asd Malgher, organizzatrice della gara, sta ultimando il tracciato che di 16 km. circa sarà percorso due volte (1 per Cat. Primavera) e interesserà il territorio della campagna veneta. L’appuntamento è alle ore 8,00 per iscrizioni e verifica tessere e poi, alle 9,30, la partenza. Una gara che non presenta asperità rilevanti ma che per la sua caratteristica veloce inviterà i biker a “spingere a tutta” dare tutto sin dallo Start, riservando sorprese alle classifiche che, in questa fase finale, cominceranno senz’altro a consolidarsi. Seguirà ristoro e premiazioni come previsto dal regolamento. Per tutte le informazioni relative al Trofeo “MTB Nordest” si può consultare il sito www.trofeo-mtb-norde...

Può interessarti