“Sfida al Campione”, da Cesana a Sestriere in bici, mercoledì 19 agosto

Di GIANCARLO COSTA ,

Sfida al Campione
Sfida al Campione

Tutto pronto per la 2a edizione della “Sfida al Campione”, in programma domani mercoledì 19 agosto sui 12,5 Km di salita da Cesana Torinese a Sestriere. A fare da apripista alla Cicloturistica gli atleti della Nazionale Juniores del tecnico Amadori in ritiro al Colle di Sestriere. Ospiti d’onore Davide Cassani, CT della Nazionale Italiana di Ciclismo e l’ex nazionale di sci alpino Camilla Alfieri.

Attesi al via numerosi maestri, allenatori e atleti dello sci alpino, in allenamento in vista della stagione invernale. La partecipazione è infatti aperta ai ciclisti tesserati ed anche ai non tesserati con una cicloturistica che partirà dopo gli agonisti con singole partenze distanziate di un minuto una dall’altra.

La SP 215, rimarrà chiusa al traffico dalle ore 8.30 alle 12.00, con partenza dal piazzale della telecabina di Cesana Torinese e passaggi a Bousson, Rollieres, Sauze di Cesana, Grangesisies.

Il traguardo è stato posto ai 2.035 metri del Colle del Sestriere in Piazzale Maestri, davanti alle piste da sci.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti