A Santa Marinella (RM) una nuova pista dedicata al four cross

Di DAVE ,

Le discipline gravity stanno muovendo i primi importanti passi nel centro e sud Italia, dopo l'ottimo lavoro fatto con il circuito Gravity Race di cui vi abbiamo parlato ecco che arriva un'altra bella notizia dal centro Italia.

A Santa Marinella, località marittima in provincia di Roma è stato costruito il primo percorso stabile di 4X del Centro Italia e va ad aggiungersi all'unico altro impianto permanente che è quello di Rossana.

Grazie all'importante collaboraziona tra Comune di Santa Marinella, Gravity Crew e BikeStore di Roma un gruppo di volontari e appassionati sono riusciti ad allestire un percorso di four cross.

Il prossimo 23 e 24 aprile la pista sarà inaugurata, sarà possibile provarla per tutti e sarà presente Antonio Silva, coordinatore tecnico della Nazionale di discesa, che sarà a disposizione di tutti i presenti per dispensare consigli a chi vorrà cimentarsi con la disciplina.

Il presidente del BikeStore Racing Team, Loredana Ruggeri, si dice molto soddisfatta del lavoro svolto e dall'appoggio ottenuto dal Comune, la nuova pista metterà a disposizione un campo di allenamento per tutti coloro che vorranno provare la disciplina.

Intanto il Comune di Santa Marinella si sta preparando ad accogliere la prima tappa del Campionato Italiano di four crosso il prossimo 14 e 15 maggio.

Eccovi un video di presentazione del percorso http://www.youtube.com/watch?v=3xwjzt-lLEg&feature=player_embedded

Può interessarti