Sabato si corre la Milano-Sanremo, anche Vincenzo Nibali al via

Di GIANCARLO COSTA ,

John Degenkolb vincitore della Milano Sanremo 2015 (foto cyclingweekly)
John Degenkolb vincitore della Milano Sanremo 2015 (foto cyclingweekly)

Ritorno all'antico per la Milano-Sanremo n° 107. Dopo lo spostamento del traguardo in Via Roma già dalla passata edizione, la Classicissima si correrà Sabato 19 Marzo, così come da tradizione.
Al via della prima delle grandi classiche del ciclismo professionistico, tutti gli specialisti delle corse di un giorno, anche se il vincitore della passata edizione, John Degenkolb, non sarà in gara a causa dell'infortunio patito in allenamento quest'inverno, quando con la sua squadra, la Giant-Alpecin, fu travolto da un'auto contromano mentre era in allenamento in Spagna.

Sarà invece in gruppo l'ultimo vincitore di una classica nel 2015, Vincenzo Nibali, trionfatore al Lombardia, che proverà sugli unici due strappi del Poggio e della Cipressa a rendere la vita dura ai velocisti
Saranno 25 le formazioni al via (18 UCI WorldTeams e 7 Wild Card) composte da 8 corridori ciascuna.
Il percorso sarà pressoché identico a quello dell'edizione 2015, con Turchino, Capi, Cipressa e Poggio, ma con 2 km in meno dovuti ad un cambio di viabilità il località Genova-Voltri, portando il chilometraggio finale da 293 a 291.

In allegato tutti gli iscritti alla Milano-Sanremo.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti