Ruote grasse a Villalfonsina, in archivio la seconda prova del circuito I Sentieri d’Abruzzo
Di GIANCARLO COSTA ,
Bel tempo a fare da cornice alla mountain bike attorno le campagne di Villalfonsina dove si sono presentati in 60 a disputare la seconda prova del circuito I Sentieri d’Abruzzo, targato UISP.
La bella manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Casalbike, ha avuto come elemento degno di nota, la presenza di due corridori padre e figlio: gli ex professionisti Marco e Andrea Di Renzo.
Primo posto assoluto e di categoria élite sport per Andrea Di Renzo dell'HG Cycling Team davanti al biker di Villalfonsina Giampietro Cinosi (Pro Life Racing Team – 1°M3), terzo Matteo D’Ercole (Non Solo Ciclismo). Molto più defilato Di Renzo senior (Marco) della Sangro Bike, terzo di categoria master 5. In luce anche Carlo Silvagni (Bike 99 – 1°M2), Leonardo Peluso (Bicimania Fossacesia – 1°M6), Carmine Bianchi (Maiella Triathlon – 1°M5), Gianni Zaccaria (Pro Life Racing Team – 1°M4), Carlo Tudico (Pro Life Racing Team – 1°M7) e Antonello De Luca (Ciclistica L’Aquila – 1°M1) e Giuseppe Cinalli (Team Naturabruzzo – 1°M8).
Al femminile vincitrice Ana Maria Risca (New Mario Pupilli), seconda Claudia Chiantia (Ciclo Club Vasto). Tra le società premiate la Non Solo Ciclismo con il maggior numero di iscritti e la Pro Life Racing Team per la miglior somma di piazzamenti in tutte le categorie.
“Mi sento in dovere di ringraziare l’amministrazione comunale di Villalfonsina e tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione compresi gli sponsor Magic Bar, Villese olearia e vinicola, IPro, Herbalife Nutrition, Coal Casalbordino e bar-ristorante Il Quadrifoglio. Con l’auspicio che questo appuntamento possa continuare a crescere sempre di più negli anni” ha spiegato Bruno Fantini a nome della Polisportiva Casalbike.
Fonte C.S. Polisportiva Casalbike