River Marathon Cup: si partirà con la Granfondo Ugolini (MN)

Di MARCO CESTE ,

partenza-ugolini-passata-edizione
partenza-ugolini-passata-edizione

La River Marathon Cup, circuito di ruote grasse che si svolge fra Lombardia ed Emilia Romagna, prenderà il via domenica 24 febbraio con la Granfondo Gianfranco Ugolini, gara organizzata dal Gruppo Sportivo Rosa in collaborazione con la Pro Loco di Pomponesco.

Sarà questa la prima di cinque tappe, in quanto per l’edizione 2013, la quinta, la River Marathon Cup si è regalata una prova in più. Quello dell’ultima domenica di febbraio è un appuntamento ormai consolidato del circuito, che riscuote ogni anno grande successo e che nel 2013 festeggerà l’edizione numero 11.

Ma la prima data importante della River Marathon Cup è il 7 dicembre, giorno in cui apriranno ufficialmente le iscrizioni. Il costo per sottoscrivere l’abbonamento all’intero circuito sarà di 80 euro fino al 15 gennaio, dopodiché si passerà a 100 euro. 20 euro invece per ogni singola gara, che diventeranno 25 dopo il 15 gennaio. Quindi, con l’abbonamento intero viene regalata una prova. Prezzi speciali per donne e ragazzi fino ai 15 anni: 60 euro, che resteranno invariati.

E per i primi 200 iscritti, il diritto di accesso alla prima griglia in tutte le prove.

Da ricordare inoltre alcune novità nel regolamento rispetto all’edizione 2012: la “prova di scarto” e il “punteggio di partecipazione progressivo”. Con la prima, per chi parteciperà a tutte e cinque le gare, verranno prese in considerazione le 4 migliori prove. Con la seconda, i punti accumulati cresceranno in modo progressivo a ogni partecipazione. Con queste due nuove idee, si vuole dare la possibilità a tutti fino in fondo di lottare per la vittoria finale di circuito e si vogliono premiare quelli che sono i fedelissimi.

Nelle tre edizioni precedenti erano stati più di 400 gli abbonati al circuito, segno di un lavoro meticoloso ed efficace da parte della macchina organizzativa. Una macchina che è formata da quattro società organizzatrici diverse, il che sottolinea quanto sia necessaria sinergia e motivazioni comuni per raggiungere obiettivi importanti.

Mancano quindi tre mesi esatti all’inizio della River Marathon Cup. Per la prova inaugurale, la Granfondo Gianfranco Ugolini, gli organizzatori fanno sapere che ogni dettaglio sarà confermato. Solito percorso spettacolare di 50 km circa e solita logistica, quella che i biker hanno avuto modo di apprezzare già nelle edizioni precedenti.

Questo il calendario:

24 Febbraio - Pomponesco (Mn): "Granfondo Gianfranco Ugolini" org Rosa Carni di Viadana

3 Marzo - Asola (Mn): "X-BIONIC Challenge" org. Emporiosport Team Asola

10 Marzo - San Marino di Carpi (Mo): " FosBike" org. Pol. San Marino

17 Marzo - Visano (Bs): "Pont2Pont" org. Emporiosport Team Asola

24 Marzo - Guastalla (Re) "AironBike" org. Team Sculazzo Guastalla

Info: www.rivermarathoncup.it

Ufficio Stampa - Play Full

Può interessarti