River Marathon Cup: si parte il 24 febbraio con la Granfondo Ugolini (MN)

Di MARCO CESTE ,

passaggio_gara_gf_ugolini_2012
passaggio_gara_gf_ugolini_2012

Sarà la Granfondo Gianfranco Ugolini dei Tre Comuni, organizzata dal Gruppo Sportivo Rosa con la collaborazione della Pro Loco di Pomponesco, ad aprire l’edizione 2013 del circuito River Marathon Cup. Per l’edizione numero 11, tante conferme e alcune piccole novità.

Il Comitato Organizzatore, guidato da Andrea Avigni, riproporrà ai biker il tracciato di gara e l’organizzazione logistica che gli appassionati conoscono ormai molto bene e che ogni anno riscuotono un grande successo. Nella passata edizione, circa 600 atleti si erano presentati ai nastri di partenza della prova lombarda e i riscontri erano stati altamente positivi.

Il percorso sul quale si daranno battaglia i biker, prevede un giro di lancio di 5 chilometri e due giri da 20, per un totale di 45 chilometri. Il tracciato, che attraverserà i comuni di Pomponesco, Viadana e Dosolo, è organizzato in gran parte lungo le rive del fiume Po e permetterà così agli atleti di pedalare su splendidi sentieri e in mezzo a una rigogliosa vegetazione. Un percorso non facile, che si preannuncia come sempre molto veloce e piuttosto tecnico.

Novità nel contenuto del pacco gara: per l’edizione 2013 della Granfondo Gianfranco Ugolini, gli iscritti riceveranno un bellissimo kit in pile composto da sciarpa, guanti e cappello.

Il punto di ritrovo sarà il Palatenda di Pomponesco, situato in via Via Don Primo Mazzolari. Dalle ore 7.30 si effettueranno il controllo tessere e il ritiro dei numeri di gara e alle 9.30 sarà dato il via.

Queste le quote di iscrizione alla gara: 20 euro entro il 31 gennaio e 25 euro fino al 22 febbraio con garanzia di pacco gara; 25 euro anche il mattino della gara fino alle ore 9.00, ma senza pacco gara. Per le categorie Primavera e Debuttanti, 20 euro entro il 22 febbraio con garanzia di pacco gara e stessa cifra il mattino prima della prova senza pacco gara.

La quota di iscrizione comprende: pacco gara per tutti i pre iscritti, ristoro all’arrivo, assistenza sanitaria, assistenza meccanica, pasta party, servizio docce e cronometraggio ChampionChip. Chi non fosse in possesso di chip valido, lo potrà noleggiarlo al costo di 3 euro, pagandone 10 di cauzione.

Per maggiori info www.trecomuni.org

Intanto proseguono le iscrizioni al circuito River Marathon Cup. La quota di abbonamento è di 80 fino al 31 gennaio, che diventerà 100 euro dal 1° febbraio. Con l’abbonamento all’intero circuito viene regalata una prova e sono previsti prezzi speciali per le categorie Debuttanti e Primavera: 60 euro, quota che resterà invariata.

Ulteriori informazioni su: www.rivermarathoncup.it

Può interessarti