Riccardo Milesi e Cristina Dusina vincono il 2º Trofeo Madonna Pellegrina della Bresciacup

Di DAVE ,

IMG 0341
IMG 0341

La Bresciacup ancora in Val Camonica, la sesta prova del circuito provinciale si è svolta a Berzo Inferiore, si trattava del 2° Trofeo Madonna Pellegrina organizzato dai ragazzi del Team Gnani Bike.

Sono stati 264 i biker che si sono presentati al via della gara pronti ad affrontare un percorso duro e molto tecnico con rampe su fondo ciottolato al 18% di pendenza.

Milesi è il primo a provare l'allungo aggiudicandosi il traguardo del GPM, staccati di pochi secondi sono transitati Enzo Gnani e Massimiliano Leali, tra le donne la prima a transitare nel punto più alto della gara è stata Nadia Tosi, seconda Daniele Poetini e poi Roberta Seneci seguita a ruota da Cristina Dusina.

Leali grazie alla lunga discesa riesce a portarsi a ruota di Milesi mentre Bongioni resta più staccato mentre cede terrreno Gnani.

Le posizioni di testa erano state ormai fissate e il terzo giro di gara non ha visto modifiche alla classifca ad esclusione di Alessandro Trenti che è riuscito a superare Bonadei.

Tra le donne la sorpresa è arrivata grazie a Cristina Dusina, staccata nelle prime battute di gara ma in grado di riprendere le avversarie fino a vincere in solitaria; Nadia Tosi in testa fino agli ultimi chilometri finisce la benzina di colpo e ad approfittarne sono proprio la Dusina e la Seneci, prima e seconda al traguardo, terza Daniela Poetini e addirittura quarla Nadia Tosi.

Nella gara maschile intanto Milesi e Leali erano ancora in testa da soli pronti a giocarsi tutto nell'ultimo giro in programma, l'attenzione del folto pubblico era tutta per la sfida tra questi due atleti che si potevano giocare la vittoria sulla salita alla Madonna Pellegrina oppure sulla discesa finale.

Ad avere la meglio grazie ad un forcing deciso è stato Riccardo Milesi che proprio in salita ha staccato Leali senza dare più possibilità di recupero, al traguardo Milesi aveva un vantaggio di quasi un minuto sul compagno di fuga, terza piazza Alessio Bongioni e quarta per Alessandro Scotti, quinto posto per Enzo Gnani e Sesto Gilberti.

Nelle categorie giovanili i vincitori sono stati: Leonardo Quinziani (Manuel Bike) e Alessia Brugnetti (Pol. Sorisolese) si aggiudicano la vittoria nelle categorie esordienti mentre Simone Vecchia (Manuel Bike) e Nicole Venturini (Pianeta Rosa) s’impongono nelle categorie allievi.
Un ottimo risultato quindi per organizzatori locali e organizzatori del Circuito Bresciacup, una gara organizzata in modo egregio che ha saputo cogliere gli elogi del pubblico e dei partecipanti.

www.bresciacup.it

Può interessarti