Renzo Vestri si aggiudica la Gf dell'Argentario

Di DAVE ,

Un'immagine del podio 2009
Un'immagine del podio 2009

La quarta edizione della granfondo dell'Argentario, valida come prova del Campionato Nazionale Aeronautica Militare, Maratona Off Road Udace e Circuito Maremma Tosco-Laziale, ha visto al via 600 biker che si sono sfidati sul tracciato di 47Km e 1500m di dislivello.

Alle 9.30 partenza regolare con il via del Sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli e da Agostino Canuzzi, appena partiti e subito via alle scaramucce con Francesco Casagrande, Vestri, Nencini, Pasquali e Rinaldini. Casagrande dominatore che nel giro di pochi chilometri è riuscito a mettere oltre cinque minuti tra se e gli inseguitori, prima di arrivare a Pimpinnacolo però una foratura gli ha fatto perdere tempo e il suo vantaggio si è ridotto a meno di tre minuti su Vestri.

Nella successiva discesa Casagrande ha però pagato dazio lasciando strada a Vestri prima e ad Alessandro Pasquali poi, queste sono state le posizioni finali con Vestri primo, a due minuti Pasquali e quattro Casagrande.

Da segnalare anche l'originale pasta party finale, immancabile appuntamento di ogni gara che si è però svolto sulla barca da crociera Revenge della Vegastar, un ringraziamento speciale alla preziosa collaborazione dell'Aeronautica Militare, il Comando di Squadra Aerea, rappresentata dal T. Col. Enrico Branco ed il 4° Stormo di Grosseto con il Magg. Pasquale Palermo, per il Secondo Campionato Nazionale dell’Aeronautica Militare hanno fatto arrivare, anche questo anno, all’Argentario, circa 40 atleti Azzurri da ogni parte d’Italia (Udine, Vicenza, Padova, Novara, Bari, Foggia, Trapani, Palermo).

Fonte: sito ufficiale organizzatore.

Può interessarti