Un regalo di Natale originale: una lezione di specializzazione MTB al Castello di Masino (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Regala una lezione di MTB
Regala una lezione di MTB

Di Piero Ruffino

Sei un/a BIKER o conosci un/a BIKER?

A Natale siamo tutti più "buoni" e la Scuola nazionale MTB - Castello di Masino OUTDOOR ti da l'opportunità di regalare o farti regalare lezioni di MTB per adulti ad un prezzo molto conveniente. I corsi SPECIALIZZAZIONE MTB per adulti dopo il successo del 2012 vengono riconfermati e le prime 2 date del 2013 sono già state pubblicate sul sito: 13 gennaio e 10 febbraio, per le altre date siamo in attesa dei calendari agonistici per evitare accavallamenti di impegni ma entro il mese di gennaio comunque saranno rese pubbliche sul sito. 

MODALITA' ACQUISTO VALIDE DAL 10  AL  20 DICEMBRE 2012 

Offerta valida solo dal 10 al 20 dicembre 2012 in occasione delle Feste di Natale potrete acquistare a prezzo ridotto, 30 euro, una lezione del valore di 40 euro, valida per uno dei corsi SPECIALIZZAZIONE MTB organizzati nell'anno 2013 dalla Scuola Naz.le MTB - castello di Masino OUTDOOR (per il calendario clicca quì).

Potete acquistare una o più lezioni di MTB valide per uno o più corsi SPECIALIZZAZIONE MTB del 2013 facendo un bonifico alle coordinate bancarie e con la causale, sotto riportate:

IBAN:           IT06H0503444410000000020724 

Intestato a: ASD castello di Masino OUTDOOR - Scuola MTB

Causale es:  CORSO SPEC. MTB Nome Cognome Email valida per confermare

Importo:      30 euro (30 euro x n° corsi o n° persone)

Al ricevimento del bonifico sarà nostra cura inviarvi una email di ricevimento e di avvenuto pagamento (ATTENZIONE: l'email fornitaci deve essere valida pena l'impossibilità di darvi conferma, la data in cui viene effettuato il bonifico fa fede per la validità dell'offerta).

NB: nell'importo di 30 euro sono incluse le spese di affiliazione all'ASD castello di Masino OUTDOOR, per i corsi organizzati all'interno del Baby Bike Park castello di Masino gli allievi dovranno pagare 5 euro aggiuntivi per l'ingresso.

In cosa consiste una lezione dei corsi di SPECIALIZZAZIONE MTB ?

Interessante proposta dei maestri di MTB (F.C.I. e Uisp) della locale scuola nazionale di MTB. Questi corsi sono rivolti a tutti gli appassionati di MTB, gli allievi verranno divisi in gruppi: principianti, esperti ed agonisti. E' indirizzato ai bikers che vogliono migliorare la loro guida per divertirsi in tutta sicurezza e/o migliorare il loro bagaglio tecnico.

A seconda delle capacità di guida la lezione prenderà in esame differenti tematiche raggruppate in varie tipologie d'esercizi, da come si affronta un ripido od una curva in sicurezza per i principianti sino ad arrivare, per il livello clinic, a come si affronta un drop, come si "pompa" una curva o come si impara ad eseguire un bunny hop o un nose press, senza tralasciare l'ABC dell'impostazione della bicicletta, soprattutto per i principianti.

Aperto a tutti: 

UISP, CSEN, UDACE, CAI, FCI ed anche ai non tesserati... NB: sul nostro sito c'è la possibilità di acquistare ON-LINE un'assicurazione multisport giornaliera in autonomia ed a libera scelta dell'allievo.

Dove siamo ?

I corsi SPECIALIZZAZIONE MTB si svolgono al Bike Park del castello di Masino - Caravino (TO) o sui sentieri didattici all-mountain / enduro di Maglione (TO). Entrambe le località sono facilmente raggiungibili da Torino, Milano, Genova, Aosta...

Masino (frazione del paese di Caravino TO) è situato a 3 Km. dal casello autostradale di Albiano (TO) sulla bretella Santhià - Ivrea, a 11 Km. dal casello autostradale di Strambino sulla Torino - Aosta ed a 15 Km. dal casello autostradale di Borgo d'Ale sulla Torino - Milano. A Masino è possibile visitare il castello, dimora del Fondo Ambiente Italiano FAI.

Maglione (TO) è situato a 15 Km dal casello autostradale di Borgo d'Ale sulla Torino - Milano, a 18 km. dalla barriera di Rondissone (TO-MI),  a 4 Km. dal paese di Borgo d'Ale (VC), a 3 Km. dal paese di Cigliano (VC) ed a 2 dal paese di Borgomasino (TO). 

https://sites.google.com/site/castellodimasinooutdoor/home/Natale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti