Quinta edizione della 12h di Sant'Odorico

Di DAVE ,

Uniti dalla passione per le due ruote mountain-bike, nel 2003 un ristretto ma agguerrito gruppo di amici ha dato vita a quello che, solo nel 2006, sarebbe ufficialmente divenuto lo Sborcs Bike Team di Sant'Odorico.

Dopo aver calcato le strade sterrate di numerose manifestazioni ciclistiche, gli Sborcs Bike hanno dato vita nel 2004 alla prima gara notturna di durata a squadre sulla distanza delle 12 ore in Regione. L'evento, che ha poi dato origine a diversi e più o meno fortunati tentativi d’imitazione, si svolge sull'accattivante sfondo del parco attrezzato in riva al Tagliamento.

Il circuito si snoda lungo i sentieri e le strade vicinali dell'area golenale del fiume, attraversando zone boschive, pratili e coltivate, caratteristiche di questo peculiare ambito territoriale. Particolarmente suggestivo, per questa manifestazione che vede concorrere sia squadre che, nella speciale classifica "Extreme", singoli atleti, è il momento della partenza notturna, con il via scoccato alle 24 esatte del sabato. I partecipanti saranno di nuovo accolti presso la suggestiva cornice del parco del Tagliamento di Sant'Odorico, dove potranno attendarsi e dove saranno messi a disposizione docce, ristori, assistenza tecnica, sanitaria, allacciamenti elettrici e quant’altro.

Il sorprendente successo delle passate edizioni, con partecipazioni che hanno superato il centinaio di appassionati delle due ruote provenienti anche dal vicino Veneto, ha lasciato giustamente soddisfatti i promotori, cui va senz'altro il merito di aver allestito una macchina organizzativa davvero impeccabile anche grazie al fondamentale supporto del locale Circolo Culturale Ricreativo e Sportivo "Sot il Tei", della Protezione Civile di Flaibano e dei molti volontari che con la loro partecipazione contribuiscono alla sempre ottima riuscita dell'evento.

Novità assoluta di questa quinta edizione è il CAMPIONATO INTERREGIONALE 12 ORE DEI VIGILI DEL FUOCO che vedrà la partecipazione di diverse squadre e singoli atleti appartenenti al Corpo Nazionale e per il quale verrà stilata una classifica a parte con vari premi.

Per tutti gli appassionati delle due ruote in versione cross-country, l'appuntamento è quindi per SABATO 19 E DOMENICA 20 LUGLIO: non prendete impegni!

Per ulteriori informazioni sul regolamento e sulle modalità di iscrizione cliccate su: http:\\sborcsbike.interfree.it oppure contattateci direttamente via mail:

Fonte: comunicato stampa organizzazione.

Può interessarti