Quasi 1500 domenica alla Granfondo dell'Acquese (AL)
Di MARCO CESTE ,
Sono quasi 1500 i ciclisti che hanno scelto la Gran Fondo dell'Acquese per passare la giornata di domenica 15 maggio.
Lo staff della 53x12, magistralmente condotto da Gianni Maiello, ha ormai messo a punto tutti i dettagli, piano sicurezza in primis.
Dall'ultima rilevazione sul percorso ne risulta che lo stato delle strade è pressochè buono, a parte il tratto di discesa tra Cavatore e Melazzo che presenta qualche tratto di asfalto ammalorato, ma che sarà opportunamente segnalato. Andrà comunque prestata la giusta attenzione.
Saranno numerose le attività sportive che avranno luogo nel Centro Sportivo Mombarone nella giornata di domenica, così da tenere impegnati gli accompagnatori ad ammirare le prestazioni degli atleti.
Si ricorda inoltre che il centro di Acqui è comunque a pochi passi e una visita la merita senza ombra di dubbio.
I percorsi sono tre: la granfondo di 146km e 2500m di dislivello, mediofondo di 97km e 1600m di dislivello. Il tempo massimo per essere classificati è fissato per le ore 15.30 per il percorso corto, entro le ore 16.00 per il percorso Lungo. A Cartosio nel punto in cui si suddivideranno i percorsi corto e lungo, sarà istituito un cancello, che devierà obbligatoriamente sul percorso corto tutti coloro che arriveranno in quel punto dopo le ore 13.15 (media 22 km/h).
Ai ristori non saranno presenti bottigliette d'acqua, pertanto sarà necessario fermarsi per l'approvvigionamento di bevande.
Le iscrizioni verranno accettate anche sabato 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e domenica 15 maggio dalle ore 6.30 alle ore 08.00 precise.
Il costo d’iscrizione è;
di 35 euro fino al 13 Maggio e di 40 euro fino al giorno della gara.