Tutto pronto per la Valcavallina Superbike (BG)

Di MARCO CESTE ,

maglia nera
maglia nera

Sarà l'edizione dei record quella della Valcavallina Superbike 2012. Un'edizione completamente rinnovata sia come location (con partenza da Grumello del Monte – BG) che in alcuni tratti del percorso ma soprattutto con più di 750 iscritti; un numero che negli ultimi giorni è in continua crescita. Le iscrizioni si chiuderanno oggi, giovedì 24 maggio. La quota, fissata in Euro 23.00, comprende: numeri gara, quota associativa, pacco gara (composto da una salvietta personalizzata in microfribra completamente Made in Italy, uno zainetto personalizzato, un paio di calzini tecnici by Axevo, sali Friliver e una borraccia Friliver), pasta party, assistenza medica, assistenza meccanica (esclusi pezzi di ricambio), rifornimenti, docce, ristoro finale e la partecipazione al sorteggio di premi. Per i ritardatari, sarà possibile iscriversi sabato 26 maggio, dalle ore 15 alle 18, presso l'area Expo a Grumello del Monte.
Nelle ultime ore si sono aggiunti altri big alla lunga lista già raccolta dagli organizzatori. Al via infatti ci saranno anche: Marzio Deho, portacolori del GS Cicli Olympia; Tony Longo per il team TX Active-Bianchi; Giairo Ermeti campione del ciclismo su strada. In campo femminile confermata la presenza di Martina Giovanniello del team KTM Stihl Torrevilla MTB.
Oltre al già citato ricco pacco gara e ai premi che verranno assegnati ai vincitori delle varie categorie, ci saranno altri 80 premi ad estrazione. Come di consueto, l'ultimo arrivato della gara indosserà la maglia nera (VEDI IN ALLEGATO) di questa rinnovata edizione.
La partenza, fissata per le ore 10 di domenica, nel bellissimo scenario del centro di Grumello del Monte, avverrà dietro al già noto Mercedes Unimog già presente nelle passate edizione a cui per la prima volta verrà affiancata la Pandakar di Verzelletti.
Gli organizzatori sono tutti al lavoro per regalare a tutti i partecipanti un'edizione unica e spettacolare. Ricordiamo che la gara è inserita nei circuiti Orobie Cup, Circuito Nobili Windtex e Coppa Lombardia. Il percorso unico di 42,5 km è inserito in un contesto variegato con salite tecniche (la novità del Gandosso e i già noti Grena e Faeto), accompagnate da discese divertente e da guidare, tra cui il Pitone di Zandobbio.
Per ulteriori info www.valcavallinasuperbike.com

Può interessarti