Tutto pronto a La Thuile (AO) per la Enduro World Series del 12 e 13 luglio

Di GIANCARLO COSTA ,

Superenduro La Thuile (foto enduroworldseries.com)
Superenduro La Thuile (foto enduroworldseries.com)

Ancora due giorni e a La Thuile si alzerà il sipario sulla prima delle due tappe italiane del circuito Enduro World Series 2014.

Alla sua seconda edizione la Enduro World Series mantiene dunque due tappe in Italia, quella di La Thuile e quella di Finale Ligure, che concluderà la stagione.

Il programma della manifestazione inizierà venerdì 11 luglio, giornata che vedrà i rider impegnati nelle prove libere, sempre dalle 9.30 alle 17. La gara sarà articolata su due giorni, con sei prove speciali equamente divise tra sabato 12 e domenica 13 luglio. Entrambe le giornate avranno lo stesso format, che prevede due prove speciali in sequenza, seguite da un controllo orario che precederà la PS finale. I rider percorreranno le PS “Superkappa”, “Miniere” e “Piloni alto” sabato, mentre domenica sarà la volta di “Superkappa”, “Piloni basso” e “Mulino”.

La tappa di La Thuile si presenta come una delle più intense della Enduro World Series, con 4700 metri di dislivello e 35 km di prove speciali.

Per informazioni www.superenduromtb.com e www.enduroworldseries.com

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti