Tutto pronto per il Giro del Granducato di Toscana 2012
Di MARCO CESTE ,
Mancano pochi giorni allo start ufficiale del Giro del Granducato di Toscana edizione 2012. Il circuito inizierà in grande stile, con tre eventi in sole tre settimane e una lista di abbonati piche supera già i 700 ciclisti, provenienti da regioni di tutta Italia.
Si comincerà domani a Tirrenia (PI), presso l'Hotel Continental, alle ore 17.30 con la presentazione ufficiale del circuito congiuntamente alla Cronosquadre del Tirreno. Nel week end della settimana successiva, il 18 e 19 febbraio, prenderà il via il “7° Giro della Costiera – Giuseppe Di Grande”, la prova “ospite” del Granducato alla quale possono prendervi parte, gratuitamente, tutti gli abbonati al circuito.
Il 26 febbraio sarà la volta della “Prima Cronosquadre del Tirreno” a sancire la partenza ufficiale al Giro del Granducato di Toscana. Una prova tutta nuova in una location usata per la prima volta da una manifestazione ciclistica.
Una prima edizione che sta già riscuotendo un certo successo: sono infatti oltre 50 le squadre che si sono registrate nelle liste degli iscritti, con una previsione finale di 60 formazioni.
La prova sarà valida sia per classifica a squadre del Granducato, sia per la classifica individuale. Inoltre verrà assegnata la Coppa del Mondo di Crono a 8 per amatori.
La Granfondo Città di Grosseto, in calendario il prossimo 11 marzo nel capoluogo maremmano, ha scelto di gratificare le società con il maggior numero di iscritti grazie ad uno sconto speciale: ogni 10 iscritti l'undicesimo sarà gratuito, ma non solo, si avranno anche 2 pass per la prima griglia.
Tutte le infomazioni sulla granfondo maremmana sono disponibili all'indirizzo.
maggiori info su www.girodelgranducato.com