Tutto pronto per il 12º Memorial Antonio Corzani (FC)

Di MARCO CESTE ,

L'Ippodromo del Savio è il quartier generale del Memorial Corzani
L'Ippodromo del Savio è il quartier generale del Memorial Corzani

Ancora pochi giorni e il circuito di granfondo cicloturistiche Romagna Sprint vivrà il suo terzo atto. Si tratta del 12° Memorial Antonio Corzani organizzato il 16 giugno a Cesena dall’Asd Ars et Robur.

Il pacco gara conterrà pasta, integratori, spray WD-40 e una confezione di detersivo. Partenza alla francese dall’Ippodromo del Savio (sede anche d’arrivo) dalle 6,30 alle 8. L’iscrizione è di € 7.

Tutti i tracciati (130 chilometri, 93 chilometri e 60 chilometri) usufruiranno del ristoro di Rocca delle Caminate, dove i partecipanti troveranno tartine, spianata, pasticcini, crostate, pompelmi, banane e bibite. Al ristoro di Galeata (previsto sia per il lungo sia per il medio) i ciclisti troveranno sempre cibi dolci e salati, frutta, bibite e sali minerali. Solo per il lungo, invece, è previsto il ristoro di Passo del Carnaio, che presenta lo stesso menù degli altri. Per i partecipanti al percorso di 130 chilometri è previsto anche un ristoro idrico a Mercato Saraceno, che senza dubbio sarà molto gradito in caso di giornata particolarmente calda. Chi vorrà, però, potrà anche fermarsi alle fontane di acqua fresca presenti lungo il tracciato. Via poi con il pranzo finale, il cui menù prevederà pasta calda, panino con salumi, dolce e caffè. Il tutto allietato da musica dal vivo.

Ricche le premiazioni per le prime 25 società. La vincitrice riceverà il trofeo Memorial Antonio Corzani e un prosciutto con il quale gli appartenenti alla società potranno festeggiare il trionfo. Prosciutti anche per le successive quattro squadre classificate. Le altre asd saranno premiate con confezioni alimentari.

Per gli amanti della mtb, giovedì 13 giugno come evento collaterale si terrà gara in notturna di mountain bike di 27 chilometri.

info granfondo: http://www.gsarsetrobur-cesena.com/

Info Romagna Sprint: http://www.romagnasprint.com

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti