Prime novità 2011 dal mondo endurance

Di DAVE ,

Alessia e Francesca
Alessia e Francesca

Iniziano finalmente ad arrivare anche le novità dal mondo endurance italiano, infatti le date per la stagione 2011 sono confermate e l'amico Matteo Ciaghi, puntualmente, ci tiene aggiornati.

Il Gruppo Sportivo Odolese, organizzatore della Conca d'Oro Bike e della 24h del Lago di Idro annuncia come da tradizione le due miss che saranno madrine dei due eventi (le potete vedere in foto), Alessia sarà madrina della 13° Conca d'Oro Bike, mentre Francesca con i suoi occhi verdi come l'acqua cristallina del Lago sarà la porta fortuna della 24h.

Proprio dalla 24h di Idro arriva la novità più interessante, infatti nel 2011 il centro della manifestazione non saranno più i giardini in riva al lago ma bensì il nuovo centro sportivo Narciso, che mette a disposizione piscina, palestra, bar, un'area giochi per i più piccoli e un solarium. La struttura farà da supporto per i biker partecipanti alla gara e permetterà agli accompagnatori di non annoiarsi nella due giorni di gara.

Arrivano anche le prime novità dalla 24h di Cremona che, insieme agli auguri, fa sapere che ci saranno novità interessanti nel regolamento della gara che si svolgerà il prossimo 16 e 17 aprile.

La prima novità è legata al pacco gara con un nuovo gadget per riparare la mountain bike nei momenti di sosta e inutilizzo (non ci svelano di più per il momento...); la seconda è l'introduzione di una nuova categoria denominata "Trofeo delle Regioni", dedicato ai team agonistici di 8 elementi divisi per regione di provenienza.

Saranno confermate anche la 6h di SingleSpeed e la Spider Cup con le mountain bike vintage.

Fonte: comunicato stampa

Può interessarti