Plan de Corones MTB Race (BZ): ecco l'edizione 2013

Di MARCO CESTE ,

Plan de Corones MTB Race
Plan de Corones MTB Race

Alto Adige, che passione! Con la Plan de Corones MTB Race avrete la possibilità di pedalare entro un territorio davvero stupendo, dai paesaggi mozzafiato. Appuntamento fissato per domenica 14 luglio: ancora cinque mesi d’attesa. Per allora la neve avrà certamente abbandonato San Vigilio di Marebbe e l’affascinante Val Pusteria. Sgombre saranno anche le vette Dolomitiche, nonché la sommità del sommità del Plan de Corones, indimenticabile per i due arrivi di tappa del Giro d’Italia vinti da Garzelli (2010) e Pellizzotti (2008). Ovviamente la speranza è che il disgelo arrivi presto: i bikers preferiscono sterrati e single track liberi dalla neve, in maniera da riuscire a provare le due chicche appositamente predisposte dal comitato organizzatore dell’Asd WRT. Ovvero, lo “stoico” percorso lungo 74,5 chilometri con dislivello di 3500 metri e il “classico” itinerario più soft da 47 chilometri e 2230 metri di dislivello. Se vi siete incuriositi anche solo un po’, l’invito è quello di consultare le altimetrie disponibili al link www.plandecoronesmtbrace.com/2013/tracciato_percorsi/altimetrie/. Mentre con ancora qualche settimana di pazienza potrete scaricare la traccia GPS di ciascuno dei due tracciati. Inoltre il comitato organizzatore dell’Asd WRT lascia ancora della suspance sulla data della prova ufficiale del percorso, che sicuramente avverrà a primavera inoltrata (probabilmente a maggio).

Non vi basta? Per rendervi conto cosa vi attende con la partecipazione alla seconda edizione della Plan de Corones MTB Race, il consiglio è quello di visionare il video di presentazione 2013 (accessibile dal sito della gara: www.plandecoronesmtbrace.com). Che con dovizia di particolari ripercorre le fasi salienti della gara 2012, ma soprattutto rende al meglio la bellezza dei paesaggi ed il piacere di pedalare all’interno di una natura tanto generosa (www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Szc8heagdaQ).

Parlavamo di neve. È vero, indubbiamente il mese di febbraio a San Vigilio di Marebbe ha come vocazione lo sci. Non a caso i due testimonial della Plan de Corones MTB Race 2012 (che hanno confermato la loro vicinanza alla gara anche per il 2013) appartengono alla cremé dello sci nazionale ed internazionale. Manfred e Manuela Moelgg, fratello e sorella nati a San Vigilio di Mrebbe, proprio questi giorni vestono la maglia della nazionale azzurra di sci partecipando ai Campionati Mondiali di Sci Alpino. Complimenti a Manfred che ha conquistato la medaglia di bronzo nello slalom machile, e a Manuela che si è piazzata in un’ottima sesta posizione nello slalom speciale femminile.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://www.plandecoronesmtbrace.com/2013.

Fabia Sartori – Ufficio Stampa

Può interessarti