Pinerolo (To) - Ruote Grasse by Night 2012

Di GIULIO VALFRÈ ,

Il podio della Ruote Grasse by Night.jpg
Il podio della Ruote Grasse by Night.jpg

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Giovedi' 21 giugno 2012 è andata in scena la classica d’estate “Ruote grasse by nigh”: kermesse in mountain bike in notturna a coppie (60 minuti + un giro) nel centro storico medioevale di Pinerolo su un percorso di circa 2 km che si snoda su stradine in porfido, curve a gomito, gradinate, salite ripide e nervose nell’atmosfera serale. Evento coordinato dallo staff di Ermanno e Luca del gsr alpina bikecafe.

Numerose sono state le adesioni di corridori di livello agonistico ma anche di amici e simpatizzanti. In tutto al via si sono presentate più di 60 coppie di atleti. Tra tutti il team Giant Italia capitanati dal loro team manager Franco Bechis, Paolo Caramellino vice campione del mondo di downhill negli anni 90 oltre a campioni nazionali di Superenduro come i fratelli Gambirasio....

Presente anche il Dj Ugo de Cresi con il suo spekeraggio e ottima musica.

Partenza alle ore 20:30 in stile Le Mans. Allo sparo di pistola il gruppone di bikers corre a piedi per raggiungere i loro mezzi e percorrere il primo giro di gara.
Già dalla prima tornata lo squadrone Giant composto da Jonatan Botero Vilegas e Pietro Sarai impone il suo ritmo.
Alle loro spalle Roberto Barone e Giulio Valfrè (La bicicletteria Racing Team) cercano in ogni modo di resistere agli attacchi ma dal 3° giro di gara sono costretti ad accontentarsi della 2° posizione. A completare il podio sono Denis Fumarola e Miguel Londono, anche loro del Giant Italia Team. Luca ed Alessandro Rostagno, vincitori dell'edizione 2011 concludono al 4° posto.


Può interessarti