A Piasco (CN) il 34º Gp Liberazione

Di MARCO CESTE ,

Gp Liberazione
Gp Liberazione

Si è svolta ieri in provincia di Cuneo la 34^ edizione del Gran Premio Liberazione, classica corsa del ciclismo amatoriale piemontese. Gara organizzata dal Vigor Cycling Team, con partenza da Piasco e percorso, di 95 chilometri, che si è sviluppato fra le strade della Bassa Valle Maira e Grana, con arrivo a Rossana.

In gara prima i cadetti, junior, senior e debuttanti, dopodiché veterani e infine gentleman, supergentleman e donne.

Fra i più giovani doppietta per la il Team Ezio Borgna, con Mattia Magnaldi e Leonardo Viglione, classe 1987, che si prendono le prime due posizioni. Magnaldi taglia il traguardo in 2h06’52”, mentre Viglione, attardato di soli 2”, batte in volata Fabrizio Mandrile del Vigor Ardens.

Fra i veterani vittoria di Sergio Barbero del Barbero Bike, con 2h09’36”. A completare il podio Dario Ferracin del Vigor Cycling Team con 2h11’46”, che batte di un soffio Fabrizio Fracassi del Fornasari Auto.

Fra i Gentleman primo posto per Massimo Valsesia del GS Basso Toce con il tempo di 2h16’07”, in volata su Fulvio Magnaldi dell’Ezio Borgna Team. Terza piazza per Alessandro Panelli del CCT Piemonte.

Nei Supergentleman vittoria per Claudio Pavese del Dream Team Saclà, con 2h20’06”.

Fra le donne primo posto per Maria Chiara Olivero del Team Santysiak con 2h29’17”, davanti a Valentina Natali del Team Bike Inside con 2h31’51” e Olga Cappiello del Team Ph7 con 2h33’30”.

In allegato le classifiche

Può interessarti