I percorsi umbri del Giro d'Italia Amatori 2013

Di MARCO CESTE ,

Villa_Pitignano_2013
Villa_Pitignano_2013

Per l’edizione 2013, il Giro d’Italia Amatori vuole fare le cose in grande con un percorso bello ed affascinante che si snoderà sulle colline perugine. Il giorno di festa del 1°maggio sarà un motivo in più per abbinare e preparare accuratamente le tre tappe del Giro amatoriale (2-3-4 maggio tra Deruta e due volte a Villa Pitignano) con la Granfondo Le Strade di San Francesco a Ponte San Giovanni (Perugia). Conclusione il 5 maggio con la Pedalata Bianco-Rosa a passo turistico con avvio da Cannara, evento valevole come seconda prova della Coppa Italia di Cicloturismo sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

 A rendere possibile la manifestazione targata Asd Giro d’Italia Amatori, aperta anche agli enti della Consulta, la proficua collaborazione degli enti e delle amministrazioni locali interessate dal percorso di gara: in primis la Regione Umbria, il Comune e la Provincia di Perugia assieme alle amministrazioni comunali di Deruta e Cannara con il patrocinio del Fair Play Coni Italia.

Nel video su youtube al link https://www.youtube.com/watch?v=tQ-Hia4PALE la ricognizione delle tre tappe con i portacolori del Velo Club Santa Maria degli Angeli a Deruta e a Villa Pitignano con l’omonimo gruppo ciclistico locale e il professionista umbro del Team Nippo Fortunato Baliani. Le riprese sono state effettuate da Atlantide Video Service che ha abbinato per ciascuna tappa sia le immagini reali che quelle da satellite Google Earth.

In vigore fino al 31 gennaio le iscrizioni alla quota agevolata di 100 euro: in palio una coppia di ruote Ursus da gara alle prime 3 società che iscriveranno più di 10 atleti e un viaggio di una settimana per due persone presso l'Hotel Miramonti a Molveno (Trento) alla prima società che iscriverà più di 20 atleti.

Luca Alò - Ufficio Stampa

Può interessarti