Per Endurance Tour è tempo di fine stagione e di tirare le somme per il 2010

Di DAVE ,

Qualche giorno fa’ gli organizzatori dell’Endurance Tour si sono ritrovati in quel di Parma per chiudere al meglio la stagione 2010
Stagione che ha dato molta soddisfazione agli organizzatori e a tutti gli amici che con la loro presenza hanno onorato il Tour iniziato anche quest’anno con la bagnatissima ma altrettanto fortunatissima tappa della 6h del parco dei Barboj, seguita a breve dalla notturna e spettacolare 12h della Lunigiana e dalla tecnica 6h dell’Alpe per finire a Orzinuovi fra poco meno di un mese con una 6h Urcis tutta da scoprire.
Con enorme soddisfazione abbiamo potuto constatare, che nonostante il periodo di crisi respirato nell’anno corrente, tutte le prove del Tour hanno avuto un importante incremento di partecipanti ma soprattutto di partecipanti “in gonnella”, ottimo auspicio per l’edizione 2011.
Anche quest’anno gli amici che hanno pedalato insieme a tutti noi nelle varie tappe hanno recepito appieno la filosofia ludico-sportiva del Tour caratterizzata da senso di aggregazione e sano agonismo…in pratica pedali, fango, sudore e birra.
Il comitato organizzatore ha deciso di premiare gli All Finisher e i vincitori di categoria in occasione della festa che si svolgerà durante l’ ultima tappa dell’ Endurance Tour, la 6h Urcis.
In un primo momento avevamo ipotizzato di organizzare una sorta di festa di fine stagione in Lunigiana in occasione di una manifestazione di amici che ci avrebbero messo a disposizione un’ importante logistica, mantenendo la solita formula: “mini” gara, premiazioni e ristoro finale, unico neo avremmo costretto tutti coloro che desideravano prendere parte alle premiazioni a prodigarsi in un’ ulteriore trasferta il week end successivo alla gara di Orzinuovi.
Infine si è deciso di approfittare della disponibilità degli organizzatori della Urcis, che ci hanno permesso di usufruire delle loro strutture: zona ristoro e un nuovo ampio palco che ci consentirà di festeggiare tutti insieme; scelta dettata inoltre dalla considerazione che tutti coloro i quali puntano a diventare All Finisher e chi vuole conquistare il podio nella propria categoria parteciperanno sicuramente anche all’ultima tappa.
Nel prossimo comunicato sarà pubblicato l’elenco dei premi messi a disposizione dagli sponsor dell’Endurance Tour che comunque non si distinguerà da quelli già precedentemente presentati.

Può interessarti