Pedala Finale, raccolte le biciclette per l'iniziativa Find the Bike

Di GIANCARLO COSTA ,

find the bike
find the bike

Come promesso cerchiamo di tenere i nostri lettori aggiornati sull'iniziativa dell'associazione Find the Cure, dopo l'intervista con il suo presidente Daniele Sciuto,  durante la 24 ore di Finale.

Tratto dal sito www.findthecure.it:

"Così è iniziata la seconda fase del progetto Find The Bike. Nella bella Piazza di Spagna di Final Marina, in occasione della Pedala Finale, ieri (13 giugno) la raccolta di bici usate destinate a Daloa, Costa d'Avorio ha preso il via. Il container è arrivato puntuale nel primo mattino direttamente da Genova, di seconda mano ma in buono stato, e scortato dalla Polizia Municipale direttamente nella piazza dei Cannoni con uno spettacolare contro mano sulla passeggiata di Final Marina dove è rimasto tutto il giorno per caricare le biciclette. Sotto il sole e lo sguardo dei turisti sorpresi di un container sulla passeggiata, abbiamo dipinto direttamente su un lato, in dimensioni grandi, il logo dell'iniziativa Find The Bike.

Durante tutto il giorno sono arrivate una ad una biciclette usate, da locals ma anche da turisti, che visto il container sono corsi nelle cantine delle loro seconde case a recuperare biciclette per l'iniziativa. 46 biciclette il conteggio finale. Un riconoscimento speciale va ad uno degli ultimi a consegnare, che pur di partecipare e caricare una bici sul container non avendone una  usata è andato di corsa a comprarne una nuova. Tutte le bici che sono arrivate erano in buona stato e funzionanti, così complimenti a tutti, questa è la mentalità che apprezziamo molto, l'Africa non è una discarica, ma necessita di bici funzionanti, anzi molto funzionanti. A fine giornata abbiamo chiuso il container è  portato via, e da lunedì sarà al Bike park di Finale Ligure dove rimarrà per due mesi, fino a che sarà completamente riempito, per poi iniziare il lungo viaggio verso la Costa D'avorio. Chi ha bici da donare può andare li in orario di ufficio e metterle direttamente nel container. E' stata una gran bella giornata, grazie a tutti, come sempre dell'entusiasmo e della generosità.

FIND THE CURE
Comitato No Profit
in aiuto aree a basso livello di sviluppo
India del Sud
c.c.p. 77629905
IBAN: IT09H0760110600000077629905
oppure:
FIND THE CURE Italia ONLUS
Banca Popolare Etica
c/c 123379
IBAN: IT18Y0501812100000000123379

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti