Paulissen domina in lungo e in largo la Roc d'Azur

Di DAVE ,

La Roc d'Azur è una gara a dir poco storica e ambitissima da molti bikers, un evento che coinvolge la mountain bike in tutte le sue forme, da quelle più agonistiche a quelle puramente legate al divertimento, ieri si è corsa l'edizione 2008 della gara, anche se di fatto era da quattro giorni che tantissimi bikers si cimentavano in varie prove sui tracciati francesi.

La vittoria è andata a Roel Paulissen, quest'anno il belga è stato una sorta di piglia tutto e non ha tradito neanche nell'ultimo appuntamento importante della stagione, infatti si è aggiudicato la gran fondo da 52Km e la Marathon corsa venerdì.

Erano presenti tutti i big internazionali, da Paulissen a Sauser, passando per i vari Ravanel e Peraud, mancava l'accreditatissimo Absalon reduce dal trionfo di Pechino, ma a dirla tutta grazie allo spettacolo offerto dagli altri la sua mancanza non si è sentita poi molto.

Folta anche la pattuglia degli italiani con Fruet, Perazzoli, Tiberi, Zoli, Bettelli, Ragnoli e diversi altri. La giornata si è rivelata esser e l'ideale per andare in mountain bike, non si è assolutamente sentito il freddo, il vento che soffia dal mare ha fatto sentire meno l'umidità e anche la polvere si è sentita poco grazie proprio alla stessa umidità lasciata dall'acqua salata la notte.

Da segnalare oltre la stupenda vittoria del porta colori di Cannondale anche la prova del quasi italiano Ivan Alvarez Gutierrez, giunto secondo sul traguardo a pochi secondi dal vincitore.

Può interessarti