Ottimo secondo posto a Pogno per Andrea Bruno di Ready2Ride

Di DAVE ,

A Pogno il Superenduro conferma la sua crescita sfiorando nuovamente i 400 partecipanti. Tutti gli occhi erano puntati su Davide Sottocornola e Alex Lupato, due fortissimi local pronti a difendere il loro territorio dagli attacchi di una agguerrita schiera di contendenti per la vittoria finale.

Con la vittoria del prologo cittadino del Sabato sera, il nostro Andrea lanciava un messaggio inequivocabile. Lo scorso anno, Andrea era riuscito in una gara sopra le righe e aveva battuto, dopo una lotta incredibile sul filo dei decimi, proprio il suo amico-rivale Davide Sottocornola.

Reduce da una brutta caduta di un paio di settimane fa, Andrea non era al 100% ma partiva con l'obiettivo di lottare per il gradino più alto del podio.Sentiamo da lui come è andata la sua gara: "Attendevo con ansia questo duello con Davide.

Lo scorso anno era stato davvero emozionante. Purtroppo ho fatto una brutta caduta 15 giorni fa provando le speciali e non ero al 100%, più che altro mentalmente perché in realtà in gara non ho avuto problemi fisici. Ci ho messo solo più del necessario per trovare un buon ritmo.

Quest'anno, poi, si è subito fatto avanti un altro forte pretendente alla vittoria, Alex Lupato, il che ha reso la gara ancora più tirata. Nella PS1 ho fatto un piccolo errore e non ho avuto un grande ritmo, così ho fatto segnare il terzo tempo a 8 secondi da Sottocornola e 6 da Lupato. Nella PS2 ho cercato di forzare un po' di più per recuperare qualcosa e cercare di mettere sotto pressione Davide, unica chance che avevo per puntare alla vittoria.

In questo modo sono riuscito a recuperare su Lupato e non peggiorare troppo la mia posizione nei confronti di Davide. Lo scorso anno ho vinto la gara con una strepitosa terza speciale. Dentro di me speravo di ripetermi e quindi sono partito molto convinto, guidando come avrei voluto.

Ho fatto una gran discesa ma non è bastato per battere Davide, che mi ha rifilato altri 4 secondi nett (!!!) …, ma mi sono preso la seconda posizione assoluta su Alex. Sono molto contento della mia gara. Sono andato in crescendo, non ho mai mollato ed ho fatto una ottima terza manche, quando le forze cominciano a diminuire. Non posso che fare i complimenti a Davide che si conferma un grandissimo rider, oltre che un ottimo sportivo, e ad Alex che alla sua seconda stagione nel Superenduro sta facendo vedere di che pasta è fatto. Ci vediamo a Sestri!”

Buona prova degli altri ragazzi del team. Mazzolini, nonostante un pettorale altissimo che lo ha costretto a numerosi sorpassi ad ogni discesa, ha chiuso al
22esimo posto assoluto. Meno buona la gara di Federico Ottonello condizionato da precarie condizioni di salute e buona prova di Alessando Cravero che cresce di gara in gara.

Comunicato stampa

Può interessarti