Orienteering – Mountain Bike a Montalto Dora (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

MTB Orienteering a Montaldo Dora
MTB Orienteering a Montaldo Dora

Tutto pronto a Montalto Dora per il Campionato Regionale del Piemonte e della Lombardia di Mountain Bike Orienteering che si disputerà domenica 27 marzo. La società Orientamondo sta definendo gli ultimi particolari, formando il monte premi, pubblicizzando la manifestazione presso le scuole della zona e controllando il percorso che si snoderà nella zona dei “cinque laghi”. A dare lustro alla manifestazione è giunta l’adesione della squadra nazionale italiana che sta vivendo un anno particolarmente intenso in vista dei Campionati del mondo che la provincia di Vicenza ospiterà a fine agosto. Dopo la bella esperienza della Coppa Italia 2010 le caratteristiche del territorio canavesano hanno attirato i tecnici della federazione per una 2 giorni di allenamento tra Cuceglio e Montalto.

La giornata agonistica prenderà il via alle 11 (ora legale) nella zona di via A.Balla, via interna verso Borgofranco, e terminerà intorno alle 13 alla scuola media di via E. De Filippo.

Tutti coloro che volessero provare questa particolare disciplina, che unisce doti fisiche e mentali, possono sperimentare il percorso per esordienti, corto o lungo, ovvero quello per gruppi (max 3 persone). Le iscrizioni sono gradite in anticipo (377-3062710, orientamondo@fastwebnet.it) e sono comunque aperte sino alle 10 del giorno di gara. (Leo Curzio)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti