Orienteering – Mountain Bike a Montalto Dora (TO)
Di GIANCARLO COSTA ,
Tutto pronto a Montalto Dora per il Campionato Regionale del Piemonte e della Lombardia di Mountain Bike Orienteering che si disputerà domenica 27 marzo. La società Orientamondo sta definendo gli ultimi particolari, formando il monte premi, pubblicizzando la manifestazione presso le scuole della zona e controllando il percorso che si snoderà nella zona dei “cinque laghi”. A dare lustro alla manifestazione è giunta l’adesione della squadra nazionale italiana che sta vivendo un anno particolarmente intenso in vista dei Campionati del mondo che la provincia di Vicenza ospiterà a fine agosto. Dopo la bella esperienza della Coppa Italia 2010 le caratteristiche del territorio canavesano hanno attirato i tecnici della federazione per una 2 giorni di allenamento tra Cuceglio e Montalto.
La giornata agonistica prenderà il via alle 11 (ora legale) nella zona di via A.Balla, via interna verso Borgofranco, e terminerà intorno alle 13 alla scuola media di via E. De Filippo.
Tutti coloro che volessero provare questa particolare disciplina, che unisce doti fisiche e mentali, possono sperimentare il percorso per esordienti, corto o lungo, ovvero quello per gruppi (max 3 persone). Le iscrizioni sono gradite in anticipo (377-3062710, orientamondo@fastwebnet.it) e sono comunque aperte sino alle 10 del giorno di gara. (Leo Curzio)