Orienteering – Montain Bike a Montaldo Dora (TO) il 27 Marzo

Di GIANCARLO COSTA ,

MTB Orienteering
MTB Orienteering

Domenica 27 marzo torna l’orienteering in canavese e precisamente in Mountain Bike, sulla carta dei “cinque laghi” di Montalto Dora che ha favorevolmente impressionato i tecnici nazionali lo scorso anno, quando ad Aprile si svolse una prova valida per la Coppa Italia..

Per il 2011 la società Orientamondo, a cui il Comune di Montalto Dora ha confermato subito la collaborazione logistica, .è stata incaricata dell’organizzazione del Campionato regionale sia del Piemonte che della Lombardia.

Alla gara agonistica è abbinata, a scopo promozionale, una prova per le scuole, esordienti e gruppi (max 3 persone) che permetterà a tutti di provare l’avventura dell’orienteering, ovvero viaggiare nella natura guidati da carta e bussola ed, in questo caso, in sella ad una mountain bike.

Il ritrovo e l’arrivo saranno presso la scuola media, mentre la partenza è posizionata in via Aldo Balla, nei pressi della cava verso Borgofranco. Considerata la ripresa dell’ora legale lo start avverrà dalle ore 11 e le premiazioni intorno alle 14.

Le iscrizioni sono gradite in anticipo, per poter garantire un numero di carte adeguato, ma sarà comunque possibile effettuarle la mattina stessa, sino alle 10,30 e/o sino ad esaurimento delle carte; quota di partecipazione: euro 4,00.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Leonardo Curzio 377-3062710, 0125-44202, orientamondo@fastwebnet.it o consultare il sito www.orientamondo.weebly.com

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti