Online la gamma 2018 di Canyon

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Online la gamma 2018 di Canyon
Apertura Online la gamma 2018 di Canyon

Il marchio tedesco ha rilasciato tutte le principali novità legate al 2018 con importanti aggiornamenti di gamma.

FITNESS

Per chi pensa che il ciclismo sia fatto solamente di gare su strada o trail mozzafiato in sella ad una mountain bike, Canyon è pronta a ribaltare le sue certezze. Da oggi, infatti, anche gli amanti del fitness potranno emozionarsi a colpi di pedale grazie alla nuova gamma Canyon pensata appositamente per loro. Anzi, non una, ma ben due modelli Canyon Fitness sono pronti ad accogliere chiunque voglia divertirsi pedalando. D’altronde, è questa l’idea principale che ha spinto Canyon ad entrare nel mondo del fitness: produrre una bici accessibile a tutti, ma soprattutto che faccia divertire tutti.
La Roadlite e la Pathlite rispondono perfettamente a queste richieste con tutte le migliori tecnologie Canyon per trasformare una semplice uscita in bici in un’emozione unica destinata a far perdere il bisogno di iscriversi in palestra.
La Pathlite AL, infatti, permetterà di far proseguire l’allenamento anche quando non ci sarà più l’asfalto sotto le ruote e diventerà puro divertimento andare alla ricerca di nuovi sentieri. Il suo robusto telaio in alluminio, i pneumatici da 40 mm adatti al fondo sterrato e la sospensione da 75 mm lavorano assieme per dare il massimo comfort su qualsiasi terreno, mentre la geometria innovativa ed il cockpit integrato ti assicurano una guida agile e sicura.
La Roadlite CF, invece, combina le qualità proprie dei modelli Canyon da strada con caratteristiche progettate specificamente per aumentare il comfort ed il controllo. La combinazione del manubrio flat e della fluidità tipica delle bici da strada produce come risultato una bici fitness che non deluderà mai.
Canyon entra nel mondo del Fitness con due modelli destinati a lasciare il segno, ma le novità del 2018 non si esauriscono con il Fitness.

MTB

La linea MTB continua con i suoi modelli di successo mondiale come la Exceed CF e la Sender guidata dai principali campioni di categoria come Alban Lakata e Troy Brosman.
La nuova Exceed con una entry level a partire da 1.699 euro accessibile a tutti, perché andare in bici può essere un piacere per tutti. Anzi, per grandi e piccini e Canyon pensa anche ai ciclisti del domani con la linea Young Heros con tanto di Exceed CF con ruote da 24”.
Non deve passare inosservata, poi, la nuovissima Neuron con la strategia del size spleet con ruote da 650b su XS, S, mentre 29er dalla M in poi.

ROAD

In Canyon non fanno differenza tra chi corre il Giro d’Italia o chi fa’ l’amatore nelle granfondo e non cambia la natura progettuale delle bici. Performance la Endurace oppure versatilità inarrestabile con l’Ultimate, velocità con l’Aeroad.
La Ultimate CF SLX conta un palmarès di tutto rispetto, visto che è quella utilizzata dai pro per correre nelle Grandi Classiche, ma non solo dato che viene descritta come una delle bici migliori sul pianeta per quanto riguarda la precisione nella guida. Disponibile sia con i freni a pattino che a disco. Entry Level con freno a disco da 4199 euro, mentre a pattino da 3499 euro.
La Endurace è la bici adatta per affrontare qualsiasi situazione si presenti sul percorso con i freni a disco flat mount che assicurano il massimo controllo, mentre il leggero ed agile telaio in alluminio regalano un’assoluta confidenza sia in salita che in discesa. Pneumatici da 28mm per garantire la massima sicurezza. Entry level a partire da 4299 euro.

CICLOCROSS

Dagli agonisti di Coppa del Mondo, a chi desidera uscire su un percorso off-road, Canyon ha la soluzione che si chiama Inflite. La nuovissima Inflite CF SLX in carbonio è la bici più innovativa dell’intero circuito del cyclocross, dotata di caratteristiche che permettono di guadagnare secondi ad ogni giro. Presente anche la versione Inflite AL in alluminio per soddisfare tutti i desideri off-road e permetterte di pedalare a prescindere dalle condizioni atmosferiche. Una bici per tutte stagioni, d’altronde, il ciclocross non ha limiti.

Insomma, una bici per ogni situazione e tutte a portata di clic sul sito www.canyon.com, ma molte altre interessanti novità sono in programma nei prossimi mesi per una stagione 2018 ricchissima e veramente elettrizzante!

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti