Nuova data e nuovo stile per la Prosecco Cycling (TV)

Di MARCO CESTE ,

Massimo Stefani, presidente del comitato promotore della Prosecco Cycling.
Massimo Stefani, presidente del comitato promotore della Prosecco Cycling.

Un cambiamento nella continuità. La Prosecco Cycling volta pagina e, in vista dell’edizione 2013, si propone con una nuova data e un nuovo stile, ma rimanendo fedele alla formula di successo - la bicicletta come promozione del territorio e volano per il turismo - che l’accompagna da sempre.

La Prosecco Cycling, nel 2013, in occasione della decima edizione, si svolgerà il 29 settembre, con una settimana d’anticipo rispetto alla tradizionale collocazione d’inizio ottobre.

“Nella nuova stagione potenzieremo le attività promozionali rivolte ai mercati esteri - spiega Massimo Stefani, presidente del comitato promotore -. L’obiettivo? Incrementare i numeri che hanno caratterizzato la Prosecco Cycling nel 2012 (circa 1.700 gli iscritti, ndr), accentuando ulteriormente la vocazione internazionale dell’evento (ben 19 le nazioni rappresentate al via, ndr). Lo faremo con uno stile assolutamente innovativo, che toccherà ogni aspetto della Prosecco Cycling: dalle attività di comunicazione in senso lato alla logistica dell’evento”.

In quest’ottica, l’edizione 2013 della Prosecco Cycling sarà accompagnata da una nuova immagine, frutto della creatività di Novaidea, agenzia di pubblicità di Selva del Montello.

Il nuovo stile, elaborato da Franco Vendramin e dal suo staff, è caratterizzato da una preminenza del colore verde, espresso nella forma del Pantone 376, e da un logo originato da cinque “C” concentriche a sintetizzare altrettante parole chiave dell’evento: colline, calice, cuore, cycling, circuito.

Il marchio è completato dallo slogan “Into the Wine Garden”. Le colline di Valdobbiadene diventano così un giardino di piaceri di... vini. Un territorio che racchiude storia, cultura e identità. Elementi che trovano una perfetta sintesi nello spirito e negli obiettivi della Prosecco Cycling.

L’evento di Valdobbiadene, da sempre, significa anche impegno sul fronte della solidarietà. In occasione dell’edizione 2012 della Prosecco Cycling, cinque artisti di fama nazionale - Antonella Carraro, Mario Castellese, Maria Chenet, Diego Landi e Lisa Perini - hanno realizzato altrettante opere destinate ad un’asta di beneficenza.

ll ricavato dell’iniziativa, ospitata nella suggestiva cornice di Palazzo Simon Benetton a Valdobbiadene, è stato interamente devoluto a “Casa di Carla”, un progetto di residenza per persone diversamente abili promosso dalla Cooperativa Sociale Ali di Valdobbiadene.

La Prosecco Cycling (nell’occasione affiancata dal vice sindaco di Valdobbiadene, Pietro Giorgio Davì) ha così tagliato un altro bellissimo traguardo. In attesa di una stagione da protagonista.

Mauro Ferraro - Ufficio Stampa

Può interessarti