Nino Schurter e Kate Courtney vincono a Snowshoe la Coppa del mondo di mountain bike XCO

Di GIANCARLO COSTA ,

Nino Schurter vince la sua settima Coppa del mondo (foto UCI)
Nino Schurter vince la sua settima Coppa del mondo (foto UCI)

Si è conclusa negli USA a Snowshoe la Coppa del mondo di mountain bike XCO.

Si aggiudica la Coppa del mondo femminile proprio nell’ultima tappa l’americana Kate Courtney, classificandosi quinta, prendendo così i punti che le consentono di sopravanzare all’ultimo respiro l’ex leader Jolanda Neff. Vittoria di tappa per la neo-campionessa del mondo la francese Pauline Ferrand Prevot, seconda l’olandese Anne Terpstra e terza la britannica Annie Last. Due le azzurre in gara: Eva Lechner 18a e Chiara Teocchi 45a .
Nelle Under23 quinta Martina Berta.

Nella gara maschile si aggiudica la settima Coppa del mondo Nino Schurter arrivando secondo in questa gara, che viene vinta dal connazionale Lars Forster, terzo il francese Maxime Marotte. Ottima prova degli italiani Nadir Colledani 7° e Nicholas Pettinà 10°.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti