Nico Vouilloz e Tracy Moseley si aggiudicano la Urge Capo Verde

Di DAVE ,

Marco Nicoletti
Marco Nicoletti

Come ormai dovreste aver capito Urge Capo Verde è una gara a scopo benefico organizzata da Fabien Barel in collaborazione con uno dei suoi sponsor principali, Urge produttore di caschi e protezioni per la mountain bike freeride.

Il due volte campione del mondo francese ha organizzato in questo 2011 la terza edizione della gara, la prima si è svolta in Kenya, la seconda in Nepal e ora Capo Verde.

Lo scopo è quello di raccogliere fondi per opere umanitarie da attuarsi nella regione in cui si svolge l'evento, la gara è ad invito e in tutte e tre le edizioni i protagonisti sono stati biker di primo piano nella scena mondiale.

L'edizione 2011 è stata quella di maggior prestigio a livello di presenze con Nico Vouilloz, Hans Rey, René Wildhaber, Mark Weir, Jerome Clementz, Tracy Moseley e Sabrina Jonnier giusto per citarne alcuni.

La gara si è svolta su quattro giorni con diverse prove cronometrate e ad avere la meglio al termine della competizione sono stati Nico Vouilloz e Tracy Moseley, anche se è proprio il caso di dire che non era il risultato della gara la parte più importante.

Infatti ogni bicicletta usata dai biker impegnati nella gara è stata messa, o sarà messa, all'asta su ebay e il ricavato sarà devoluto all'ONG con cui ha collaborato Barel.

La chiusura la dedichiamo a Marco Nicoletti, biker italiano non professionista che ha preso parte alla competizione con una Niner W.F.O. con ruotone da 29'' chiudendo al decimo posto. Marco è conosciuto in Italia nel mondo della mountain bike per tanti motivi, oltre ad essere un grande meccanico è anche un fortissimo endurancer vincitore dell'Endurance Tour 2010 e quinto assoluto alla 24h di Finale 2010 in sella ad una singlespeed.

Foto ufficiali http://www.urgecaboverde.com

Può interessarti