Nico Valsesia ha terminato al quinto posto la Race Across America, la traversata degli Stati Uniti in bici no-stop

Di GIANCARLO COSTA ,

L'arrivo di Nico Valsesia alla race Across America (foto Guido Borio)
L'arrivo di Nico Valsesia alla race Across America (foto Guido Borio)

L’impresa è quella degli uomini di ferro (e glutei d’acciao), attraversare l’America in sella ad una bicicletta nel minor tempo possibile, visto che non è una gara a tappe, bensì no-stop. C’è riuscito Nico Valsesia, polivalente corridore-organizzatore-avventuriero di Borgomanero, che ho avuto occasione di conoscere l’anno scorso partecipando ad alcune gare di corsa da lui organizzate, come la Susa-Rocciamelone, la Toubkal Marathon in Marocco e la Via Lattea Trail. Sportivo con il gusto dell’avventura, ha trovato pane per i suoi denti con la RAAM. Ha terminato la sua fatica in 9 giorni, 16 ore e 9 minuti, quinto nella classifica generale dei Solo vinta dall’austriaco Cristoph Strasser, 5000 km da Oceanside-California sul Pacifico ad Annapolis-Meryland sull’Atlantico.

Una gara che ha dell’incredibile, con un seguito di amici che l’hanno supportato e sostenuto nei momenti non facili di questo viaggio.

Per saperne di più http://www.nikvalsesia.com/

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti