Neve a Cogne, la GranParadisoBike rinviata al 1º settembre

Di GIANCARLO COSTA ,

La situazione a Cogne il 17 maggio 2013
La situazione a Cogne il 17 maggio 2013

Cogne (AO) oggi si è svegliata sotto una nuova coltre di neve. Difficile mettere a punto la macchina organizzativa in questo contesto. Gli organizzatori spostano la gara di MTB al 1° settembre. Il percorso, appena la neve si sarà sciolta, sarà a disposizione degli appassionati.

Questa primavera non finisce più di stupire! A Cogne in Valle d’Aosta oggi è sceso nuovamente un bel manto di neve, creando un teatro adatto più ad una MarciaGranParadiso con gli sci da fondo che alla GranParadisoBike di mtb.

Un paio di giorni fa, sotto un tiepido sole, Pippo Lamastra con alcuni bikers aveva testato il percorso della gara prevista per domenica 26 maggio. Gara davvero fantastica nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, in mezzo ai camosci e alle marmotte.

Questa nevicata però non ci voleva, soprattutto perché le prossime giornate erano dedicate allo sfalcio dell’erba negli attraversamenti dei prati, alla sistemazione dei punti delicati del percorso dopo l’inverno, che si supponeva messo in archivio.

Così, a malincuore, gli organizzatori dell’Asd Sport in Paradiso che stavano affrontando gli ultimi dettagli hanno deciso, per garantire un evento di successo, di posticipare la gara al 1° settembre.

Nel frattempo gli appassionati, appena la neve si sarà sciolta, avranno la possibilità di testare il tracciato, che merita davvero.

Info: www.granparadisobike.it

Fonte Newspower

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti