Nel week end "La Via Del Sale" a Limone Piemonte, "La due Ore sul Pavè" ad Ivrea e il raduno delle Teste Matte

Di DAVE ,

Siamo in aria di grande ciclismo con i mondiali in Val di Sole, ma non ci possiamo dimenticare delle altre competizioni, ecco quindi che domenica si correrà la quinta tappa della Coppa Piemonte MTB 2008, toccherà alla Via del Sale di Limone Piemonte accogliere i bikers che giungeranno da tutta la regione ma anche da Liguria e Valle d'Aosta.

L'organizzazione si è mossa davvero bene e ha messo in piedi una serie di manifestazioni di contorno davvero interessanti, dalla gara per i più piccoli di sabato pomeriggio con la presenza eccezionale del Diablo Chiappucci, allo show di 100% Brumotti di domenica (9.30, 11.00 e 15.30) che farà divertire il pubblico con i suoi salti e le sue acrobazie.

Oltre l'importante tappa del circuito regionale, sarà anche la volta di Ivrea che accoglierà la tradizionale "2 ore sul Pavè" valida come prova del circuito provinciale di Torino, l'appuntamento è diventato un must per la cittadina Eporediese ed è un appuntamento da non perdere per gli appassionati, che avranno l'occasione di pedalare sul circuito cittadino fatto di scalinate e passaggi nel centro storico interamente cubettato. Inoltre è un modo per chi non conosce la mountainbike di avvicinarsi e conoscere i piaceri della pedalata sulle ruote grasse.

Infine non da meno, il raduno non competitivo organizzato dalle Teste Matte di Castellamonte, una domenica dedicata completamente al freeride sui monti intorno a Castellamonte (TO), la squadra infatti, negli anni ha attrezzato diverse discese, con salti e paraboliche per tutti gli appassionati di discesa, il programma prevede al mattino l'uscita non competitiva per tutti gli appassionati, ci si dividerà in due gruppi: quelli con le bici più pesanti potranno salire con il furgone, mentre quelli con le biciclette più leggere e pedalabili saliranno pedalando lungo i sentieri. Dopo la discesa una grande grigliata per tutti e nel pomeriggio spettacolare esibizione di dirt Jump.

Non mancheremo di aggiornarvi e di raccontarvi tutto nella prossima settimana!

Può interessarti