MTBpassion alla Roc d'Azur voi ci sarete?

Di DAVE ,

IMG 5452
IMG 5452

24 gare, una settimana di happening con eventi, esibizioni ed expo, si toccano tutte le discipline: discesa, enduro, cross country, endurance, gare di tandem, oltre 16000 presenze registrate la scorsa edizione, 4700 iscritti alla Roc d'Azur classic, 1700 iscritti alla Roc Marathon

Questi sono solo alcuni numeri della Roc d'Azur, il più grande evento sportivo e turistico d'Europa e non solo, da oggi parte ufficialmente l'edizione 2010, anche se nello scorso week end c'è stato già un assaggio con la gara di discesa, la prima gara in programma è l'Enduro Roc, classica gara in stile enduro con quattro prove speciali.

Domani in programma la Roc Marathon 83, la Master Roc, la Subaru Pro Roc e la Rando Roc Odissey, mentre in serata è in programma nel paese di Frejus la Roc Ruelles, gara a staffetta con una sorta di eliminazione diretta, il tutto tra le suggestive vie del paese.

Sabato poi il via alla Roc Tandem con 220 equipaggi, questa sarà la gara che seguiremo da più vicino con al via due italiani che cercheranno di piazzarsi il più avanti possibile a bordo del loro tandem MDE si tratta dell'Elitè Giovanni Dallera e Andrea Borin.

A seguire la Roc d'Azur delle donne, la Roc Noir e tutto il pomeriggio dedicato ai più giovani e domenica gran finale con l'intera giornata dedicata alla Roc d'Azur per tutte le categorie.

Questa è un veloce carrellata sugli eventi competitivi, non mancherà poi un ampio spazio espositivo per i visitatori, possibilità di provare diverse mountain bike e diverse esibizioni di BMX e slopestyle.

Cercheremo di riportarvi lunedì mattina l'aria che si respira a Frejus

Può interessarti