Morenic Raid 2012 per un week end alla scoperta delle colline canavesane
Di DAVE ,
I Team Fuori Onda e Zero CO2 in collaborazione con Bike@round organizzano per sabato 13 e domenica 14 ottobre un'escursione lungo il percorso dell'Anfiteatro Morenico di Ivrea.
Si tratta di un percorso di circa 150Km fatto di sali e scendi sulle colline che abbracciano tutto il Canavese, il percorse offre un mix di percorsi tecnici, salite panoramiche ed impegnative, discese su single track divertenti e passaggi su strade bianche tra i vigneti.
La prima tappa, della lunghezza di circa 80Km, prende il via da Croce Serra (Andrate) e arriva a Candia Canavese, sede della nota granfondo Terre dell'Erbaluce.
Dopo il pernottamento la seconda tappa parte da Candia Canavese per concludersi a Brosso, in Val Chiusella per ulteriori 70Km.
L'organizzazione prevede come punto di ritrovo partenza e arrivo il piazzale del mercato di Ivrea (Piazza Foro Boario).
Il Morenic Raid non sarà assolutamente una competizione, il gruppo si suddividerà naturalmente a seconda del livello di preparazione e sarà accompagnato da guide abilitate per tutta la durata in modo che si possano formare gruppi omogenei a seconda dello stato di forma fisica di ognuno.
Per prendere parte alla manifestazione sarà necessario essere tesserati presso una società sportiva della F.C.I. o ad uno degli Enti della Consulta, i non tesserati potranno prendervi parte presentando un certificato medico originale e sottoscrivendo una polizza assicurativa per l'evento.
La quota di partecipazione è di 40€ e prevede l'accesso a tutti i ristori, le degustazioni lungo il percorso, la cena di sabato sera a Candia Canavese e il trasporto bagli.
Dalla partenza di sabato i bagagli saranno trasferiti a Candia Canavese prima di tornare ad Ivrea il giorno seguente, le iscrizioni dovranno pervenire entro il 9 ottobre effettuando pagamento tramite Postepay sul conto numero: n. 4023 6006 1530 2686 intestata a Deandrea Maurilio causale “Iscrizione Morenic Raid 2012”.
Per tutte le ulteriori informazioni potete contattare i seguenti numeri telefonici degli organizzatori:
- Maurilio 347 4415772;
- Luciano 347 2564008;
- Ivano 338 7406295.