Mondiali Val di Sole: scorpacciata di ori per la Spagna del Trial

Di DAVE ,

testamondiali TRIAL
testamondiali TRIAL

Assegnati oggi i primi titoli nel trial dove tra le donne junior unificate 20” e 26” vince la pronosticata della vigilia, l’iberica Gemma Abant Condal con sole 16 penalità a lei assegnatele, 4 penalità di scarto per l’elvetica Karin Moor e 5 per la francese Julie Pesenti.

Nella gara maschile junior 20” dei trenta atleti che hanno disputato la finale, il migliore senza sorprese con 25 penalità è risultato Abel Mustieles Garcia, regalando un provvisorio bis alla Spagna.

Medaglia d’argento per lo svizzero Loris Braun con 28 penalità mentre sul terzo gradino del podio sale il canadese James Barton con sole 2 penalità di scarto dalla seconda posizione.

Il migliore degli azzurri è stato Francesco Policante che con 49 penalità conquista un ottima ottava posizione, se consideriamo l’infortunio all’avambraccio che ha condizionato la sua prestazione fin dalle semifinali.

Clamoroso tris della Spagna grazie alla vittoria iridata tra gli elite unomini nella categoria 20" di Benito Charral Ros che si impone nella maniera forte sul polacco Rafal Kumorowsky, mentre sale sul terzo gradino del podio il tedesco Sebastian Hoffmann.

Fonte: comunicato stampa organizzazione.

Può interessarti