Mondiali Val di Sole: Policante in finale nella categoria Junior 20''

Di DAVE ,

testamondiali TRIAL
testamondiali TRIAL

Una buona notizia per i colori italiani dai Mondiali della Val di Sole arriva dal Trial, con Francesco Policante che ha staccato il biglietto per la finale a 8 della categoria Junior 20” che si svolgerà fra due giorni.

Il ciclista italiano, che solamente un mese fa si era fratturato il braccio sinistro e che è arrivato a Malé, teatro delle gare di Trial, praticamente senza allenamenti nelle ultime settimane, ha chiuso al quinto posto la prova di qualificazione, non molto lontano dal primo, lo spagnolo Musieres: “Francesco è stato autore di una prova maiuscola – spiega il cittì della nazionale Antonio Silva – proprio sapendo quel che ha passato.

Nel finale della sua qualificazione era evidentemente stanco, ma ora ha due giorni di tempo per recuperare confidando anche nel fatto che la finale ha una durata più breve, Certamente un Policante nel pieno della condizione fisica avrebbe potuto lottare per il titolo iridato”.

Domani il programma del Trial prevede le prove Junior su bici con ruote da 26 pollici ed Elite 26”: in quest’ultima gara sarà presente per l’Italia Paolo Patrizi.

Fonte: comunicato stampa organizzazione.

Può interessarti