Modifiche per migliorare ancora il persorso della Prosecchissima

Di DAVE ,

Otto anni e non sentirli: la Prosecchissima, gara di mountain bike in programma il 10 Aprile a Miane (Tv), arriva all'ottava edizione cresciuta ma ancora con lo spirito e la voglia di fare dell'esordio.

Nel 2004 alla sua prima edizione già si era intuito: 450 partenti, e internet ancora non era così utilizzato per le iscrizioni. Un crescendo di adesioni anno dopo anno fino ad arrivare a oltre 1000 bikers che hanno scelto di prendere parte alla Prosecchissima l'anno scorso.

Un'oasi felice che lascia poco spazio a inutili fronzoli, a fantasiose promesse, lavorando sempre per ottenere il massimo, consolidando gli aspetti che vanno bene, e migliorare dove è possibile

Se la Prosecchissima non ha risentito della crisi, e se sponsor, bikers, addetti ai lavori e i trevigiani continuano ad apprezzarla è proprio perché alle parole il Miane Bike Team preferisce i fatti e mantiene sempre quello che promette.

A partire dal costo di iscrizione, che è stabile a 25,00 euro da tempo e un pacco gara ricercato che comprende un tappo wine-stopper, una bottiglia di prosecco Conegliano-Valdobbiadene DOCG, un calice firmato Prosecchissima, e anche un buono sconto di 5,00 euro per l'acquisto di una confezione di due bottiglie di Prosecco Col Vetoraz DOCG, oltre ad un buono pasto completo per recuperare le energia dopo le fatiche della gara.

Con partenza alla ore 10.00 da Miane (Tv) i bikers affronteranno un percorso di 43 km con 1350 metri di dislivello, leggermente modificato rispetto lo scorso anno con l'inserimento della salita cronometrata Fontana Arnera, lunga 1100m per dislivello 123msl, dove verranno premiati i primi 3 amatori maschili e femminili grazie allo sponsor Banca Prealpi. Tra i vari premi l'azienda Bottecchia omaggerà con un proprio telaio la squadra con maggior numero di iscritti. Lungo il percorso ci saranno ben 3 ristori e due ristori\assistenza tecnica autorizzata per i team.

Le aspettative per l'ottava edizione sono alte ma il presidente del Miane Bike Team Armando Lana non si spaventa e anzi guarda al futuro:

"Il nostro team è ormai da quasi vent'anni nella mountain bike. Nel 2004 quasi per gioco, davanti a un bicchiere di Prosecco, abbiamo fatto nascere la Prosecchissima. Sin dall'esordio abbiamo puntato sui fatti più che sulle parole e cerchiamo di mantenere sempre quello che promettiamo e il successo che abbiamo ottenuto lo dimostra. Bikers, addetti ai lavori, sponsor, media si fidano di noi e ci premiamo sempre ogni anno. Siamo l'unico evento sportivo a cui il Consorzio del Prosecco ha dato il Patrocinio, e molte aziende locali ci sponsorizzano anche perchè oltre alla gara cerchiamo di diffondere uno stile di vita rispettoso dell'ambiente, salutare e corretto. Guardiamo al futuro con entusiasmo, magari sperando che possa rinascere la Coppa del Mondo Marathon e magari fare domanda per una prova. Ogni anno cerchiamo di fare meglio di quello precedente e ci auguriamo che anche quest'anno possa accadere."

Comunicato stampa

Può interessarti