Un mese alla Granfondo Internazionale delle 5 Terre Riviera Spezzina, annullata la Cicloscalata Deiva Marina - Cà Marcone

Di GIANCARLO COSTA ,

Granfondo 5 Terre (foto darchivio)
Granfondo 5 Terre (foto darchivio)

Manca poco meno di un mese alla 21° edizione della Granfondo Internazionale delle 5 Terre Riviera Spezzina Memorial Luigi Visini, in programma il 13 Settembre a Deiva Marina. L’estate ha ormai da tempo catalizzato l’attenzione e la voglia di divertimento di quanti scelgono di trascorrere nella Riviera Spezzina i pochi giorni di riposo che le tanto agoniate ferie estive riservano, mentre i dirigenti della Ciclistica Deivese sono impegnati a definire il calendario dell’evento ciclistico internazionale.

“Purtroppo per problemi di natura burocratica siamo costretti ad annullare la Cicloscalata Deiva Marina - Cà Marcone che avrebbe dovuto tenersi Venerdì 11 Settembre. La nostra attività, ha quale obiettivo principale la promozione del territorio attraverso il ciclismo e le manifestazioni collaterali in programma. Se non riusciamo a svolgerne qualcuna di queste, contro la nostra volontà – sottolinea uno degli organizzatori – potete capire che proviamo amarezza e il territorio perde un’occasione per far conoscere ad un numero di persone sempre più elevato le proprie eccellenze. E pensare che avevamo riservato ai vincitori di ciascuna categoria della Cicloscalata, l’accesso alla prima griglia”.

Pasta party. Unico nel suo genere, per la generosità e location in cui si tiene, la terrazza sul mare del Lungomare Cristoforo Colombo, sarà ancora una volta il pasta party finale a rendere indimenticabile il post gara della Granfondo Internazionale delle 5 Terre Riviera Spezzina Memorial Luigi Visini.

Ai partecipanti verrà servito un primo a scelta tra la pasta al pesto, pasta la pomodoro e pasta ai frutti di mare. Il fritto misto di totani sarà accompagnato dal tradizionale pane fritto ligure. Un delizioso dolce e la bottiglia di acqua completano il lauto pasto che i ciclisti consumeranno dinanzi alla poetica distesa azzurra della riviera.

Chi gradisce vino e birra può usufruire della distribuzione, versando un piccolo contributo di un euro che verrà devoluto in beneficienza ad alcune strutture assistenziali del territorio.

Fonte uffstampagf 5 Terre e Riviera Spezzina

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti