Un mese alla Granfondo Internazionale delle 5 Terre Riviera Spezzina, annullata la Cicloscalata Deiva Marina - Cà Marcone
Di GIANCARLO COSTA ,
Manca poco meno di un mese alla 21° edizione della Granfondo Internazionale delle 5 Terre Riviera Spezzina Memorial Luigi Visini, in programma il 13 Settembre a Deiva Marina. L’estate ha ormai da tempo catalizzato l’attenzione e la voglia di divertimento di quanti scelgono di trascorrere nella Riviera Spezzina i pochi giorni di riposo che le tanto agoniate ferie estive riservano, mentre i dirigenti della Ciclistica Deivese sono impegnati a definire il calendario dell’evento ciclistico internazionale.
“Purtroppo per problemi di natura burocratica siamo costretti ad annullare la Cicloscalata Deiva Marina - Cà Marcone che avrebbe dovuto tenersi Venerdì 11 Settembre. La nostra attività, ha quale obiettivo principale la promozione del territorio attraverso il ciclismo e le manifestazioni collaterali in programma. Se non riusciamo a svolgerne qualcuna di queste, contro la nostra volontà – sottolinea uno degli organizzatori – potete capire che proviamo amarezza e il territorio perde un’occasione per far conoscere ad un numero di persone sempre più elevato le proprie eccellenze. E pensare che avevamo riservato ai vincitori di ciascuna categoria della Cicloscalata, l’accesso alla prima griglia”.
Pasta party. Unico nel suo genere, per la generosità e location in cui si tiene, la terrazza sul mare del Lungomare Cristoforo Colombo, sarà ancora una volta il pasta party finale a rendere indimenticabile il post gara della Granfondo Internazionale delle 5 Terre Riviera Spezzina Memorial Luigi Visini.
Ai partecipanti verrà servito un primo a scelta tra la pasta al pesto, pasta la pomodoro e pasta ai frutti di mare. Il fritto misto di totani sarà accompagnato dal tradizionale pane fritto ligure. Un delizioso dolce e la bottiglia di acqua completano il lauto pasto che i ciclisti consumeranno dinanzi alla poetica distesa azzurra della riviera.
Chi gradisce vino e birra può usufruire della distribuzione, versando un piccolo contributo di un euro che verrà devoluto in beneficienza ad alcune strutture assistenziali del territorio.
Fonte uffstampagf 5 Terre e Riviera Spezzina