Meno di 2 settimane prima della 50Km dell'Erbaluce

Di DAVE ,

Mancano poco meno di due settimane al grande evento del 17 aprile.

Stiamo parlando della Gf 50Km dell’Erbaluce il grande evento che ripropone anche per questa stagione il dinamico sodalizio canavese del CO2 di Caluso manifestazione di Gran Fondo valida come prova di apertura della Coppa Piemonte di MTB 2011.

Le pre-iscrizioni hanno ampiamente superato il numero registrato nella passata edizione, arrivando ad oggi a superare ampiamente le già numerose iscrizioni dell’edizione 2010.

“Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo“ – dice Pierangelo Rossetto, presidente di CO2 – “in termini di pre-iscrizioni, che ci fanno capire che abbiamo operato nel modo corretto nell’organizzazione della nostra manifestazione.

Ci fa inoltre particolarmente piacere annunciare che già da ora prestigiosi team ed atleti di caratura internazionale e nazionale abbiano deciso di partecipare alla nostra manifestazione” – continua Rossetto –“ ma per aumentare il pathos e la curiosita’ per il momento non riveliamo ancora i nomi dei team e degli atleti appartenenti alla categoria Open (Elite ed Under 23) sara’ presente il giorno della gara”.

“Ricordiamo” – continua Rossetto – “che le passate edizioni hanno visto al via parecchi atleti di caratura internazionale, tra cui la campionessa mondiale Laura Abril, il Colombiano vincitore dell’edizione 2010 Eddie Rendon Rios, Jhon Jairo Botero Salazar ed il russo Alexei Medved vincitore nel 2009. Mentre in campo Italiano il vice campione Marathon Mirko Celestino, che nel 2008 ha centrato proprio a Candia la prima vittoria in carriera nella MTB oltre a Oscar Lazzaroni, Massimiliano Mila e la pluri-vincitrice Sandra Klomp in campo femminile.

“È vero che sono molti gli atleti di prestigio che hanno deciso di partecipare alla GF Terre dell’Erbaluce” – termina Rossetto – “ ma il comitato organizzatore della manifestazione è altrettanto fiero della presenza dei molti biker amatori, locali e non, che hanno deciso di partecipare alla nostra gara. In particolare ci fa piacere sottolineare che continuano a giungerci commenti di apprezzamento da parte degli relativamente agli sforzi compiuti per preparare il percorso”.

Cogliamo l’occasione per ricordare che si sta avvicinando il giorno entro cui è possibile iscriversi alla GF “50Kme dell’Erbaluce” al prezzo di 25€, ossia l’11Aprile.

Dopo tale giorni la quota di iscrizione diverrà pari a 30€ sino al mattino della gara.

“Nonostante il limite di 500 iscritti sia già stato superato” – dice Ivano Ciampi di CO2 – “ abbiamo deciso di consegnare il pacco gara nella sua forma completa ancora ad altri 75 atleti poi una volta raggiunto questo limite ci stiamo operando per garantire comunque un pacco gara adeguato per gli iscritti.

Ci preme sottolineare” – termina Ciampi – “ che il pacco gara della GF 50Km dell’Erbaluce è stato pensato in modo da fornire una selezione di prodotti locali che possano fare apprezzare a chi partecipa alla nostra manifestazione le specialità locali e che non si trasformi in un qualcosa di già visto”.

A questo proposito ricordiamo che il pacco gara della 50K dell’Erbaluce è composto da:

  •  Un prodotto tecnico Stac Plastic
  •  Una bottiglia di vino “Bambass Bianc” della Cooperativa Produttori Erbaluce di Caluso (To).
  •  Un pacco di farina da Polenta del Mulino Roccati di Candia Canavese (To).
  •  Uno snack Nutkao.
  •  Un formaggio Bayerland.
  •  Due vasetti di marmellata Menz & Gasser
  •  Integratori di Sali minerali Inkospor
  •  Barretta energetica Inkospor
  •  Una bottoglia da 500ml di acqua minerale.
  •  Buono sconto del 5% per tutti gli accessori bici dal sito “www.italiabike.it”
  •  Buono per il pasta party

Per informazioni:

Ivano: 338 7406295, Flavio: 347 2777154

www.terre-erbaluce.cominfo@terre-erbaluce.comwww.co-due.com

Può interessarti