Memorial Marcello Carfì-Trofeo Romano Scotti, ultima prova del circuito Cross Cup Lazio

Di MARCO CESTE ,

Trofeo Park Bike Anagni 2013 prova di Cross Cup Lazio
Trofeo Park Bike Anagni 2013 prova di Cross Cup Lazio

Il Memorial Marcello Carfì-Trofeo Romano Scotti, ultima prova del circuito regionale del Cross Cup Lazio 2013-2014, sotto l’egida della Federciclismo Lazio, è finalmente pronto nei dettagli.

A caratterizzare la giornata di domenica 2 febbraio sarà ancora il ciclocross, la disciplina invernale delle due ruote che richiamerà all’interno del Colti Club-Lago Incantato ad Aprilia, in via dei Rutuli al civico 26, un gran numero di atleti da tutta la regione pronti a misurarsi sui prati del nord pontino ai confini con le province di Roma e Latina. 
La perfetta macchina organizzativa della Punto Bici Aprilia, con la regia di Alfio Sciuto e di Teresa Battaglia, riserverà non solo una gradita accoglienza ma una capillare attenzione per quel che concerne l’aspetto tecnico-logistico proponendo un percorso completamente sterrato di circa 2500 metri, con alternanza di bosco, prato ed alcune ondulazioni che saranno il piatto forte della parte agonistica dell’evento aperto a tutti i tesserati FCI, amatori ed enti. Sostanzioso e singolare anche il dopo-gara con un pranzo convenzionato alla quota di 20 euro (comprendente antipasto, primo, secondo, dolce e bevande) più il menù baby alla quota di 10 euro. 
Il Memorial Marcello Carfì-Trofeo Romano Scotti rappresenta la pregevole occasione per chiudere in bellezza una stagione esaltante di ciclocross per l'intero movimento laziale che è stato più volte al centro dell’attenzione e delle cronache sportive grazie ai recenti trionfi al Giro d’Italia di Ciclocross (Mario Zaccaria, Maria Adele Tuia, Massimo e Antonio Folcarelli), al Campionato Intersud di Barletta (Massimo e Antonio Folcarelli, Micheal Menicacci, Arianna Ingegneri, Monica Bellachioma, Luca De Nicola, Stefano Capponi, Sabrina Di Lorenzo, Barbara Pizzuti, Alfio Sciuto e Vincenzo Scozzafava), alla Coppa Italia Giovanile esordienti-allievi a Paterno di Potenza (Mario Zaccaria, Micheal Menicacci, Sara Sciuto, Arianna Ingegneri, Patrick Favaro, Diego Guglielmetti, Antonio Folcarelli) e al tricolore di Orvieto (Massimo Folcarelli, Gianni Panzarini, Sabrina Di Lorenzo ed Eva Lechner, quest’ultima tesserata con il Gruppo Sportivo Esercito, senza dimenticare i podi conquistati da Antonio Folcarelli, Diego Guglielmetti, Sara Sciuto e Deborah Mascelli). 
Sarà dunque una passerella finale per alcuni di loro ma, soprattutto, una kermesse festosa per tutti coloro che parteciperanno in attesa di tirare brevemente il fiato per dedicarsi, successivamente, alle gare su strada o in mountain bike in giro per la regione Lazio.  

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Info e contatti ASD Punto Bici Aprilia - tel. 349/6732997 (Alfio Sciuto). Iscrizioni in vigore sino alle ore 20:00 di venerdì 31 gennaio col fattore K della Federciclismo (Id Gara 52251), 10 euro la quota per gli amatori. Per i master degli enti si richiede la preiscrizione via mail all’indirizzo sarasciuto@virgilio.it .
PROGRAMMA DOMENICA 2 FEBBRAIO
- ritrovo ore 8:00 ad Aprilia in Via dei Rutuli al civico 26 presso il Centro Sportivo Colti Club (Lago Incantato)
- partenza ore 9:15 per esordienti- allievi uomini e donne (30 minuti)
- partenza ore 10:00 juniores, donne master ed agoniste, master  uomini 4-5-6  over (40 minuti)
- partenza ore 10:50 élite, under 23, élite sport, master 1-2-3 (60 minuti)
COME RAGGIUNGERE COLTI CLUB DA NORD PROVENIENZA ROMA 
Lasciare il Grande Raccordo Anulare all'uscita 26 Via Pontina in direzione Sud. Percorrere circa 20 chilometri, oltrepassare Pomezia e raggiungere l’uscita Ardea-Ardeatina-Casalazzara. Svoltare a sinistra al termine della rampa dello svincolo immettendosi in Via dei Rutuli (direzione Ardea). Il Colticlub è posizionato sulla sinistra dopo aver percorso 2 chilometri circa. 
COME RAGGIUNGERE COLTI CLUB DA SUD PROVENIENZA LATINA 
Percorre la Via Pontina in direzione Nord verso Roma. Uscire all'uscita Ardea - Casalazzara. Completare la rotatoria e immetersi in Via dei Rutuli (direzione Ardea). Il Colticlub è posizionato sulla sinistra dopo aver percorso 2 chilometri circa.  

http://www.federciclismo.it/attivita/ciclocross/Lazio14.asp pagina della Federciclismo dedicata al Cross Cup Lazio 2013-2014

www.colticlub.com

Luca Alò - Ufficio Stampa

Può interessarti